Milan, vietato mollare. Servirà una gara di sacrificio e qualità contro una Juventus affamata

0 cuori rossoneri

“Allora sarà ancora bello quando t’innamori, quando vince il Milan”.

Aveva ragione il grande Enzo Jannacci, sarà sempre bello quando vince il Milan. Purtroppo, però, i rossoneri di Stefano Pioli arriveranno al big match di domani sera contro la Juventus dopo aver incassato una brutta sconfitta a San Siro contro lo Spezia, nell’ultimo turno di Serie A.

Questa che ci portiamo alle spalle è stata una settimana chiacchierata, come spesso accade quando il Diavolo non vince. La critica non si è fatta aspettare, i ragazzi di Pioli sono assaliti da una stampa poco generosa. Dunque, la partita di domani non avrà lo stesso valore delle ultime uscite, ma varrà 9 punti: i primi 3 per la classifica, altri 3 per il morale, gli ultimi 3 per mettere da parte una settimana delicata.

Nonostante le tante assenze, che pesano un macigno, soprattutto se sono di quello spessore, il Milan dovrà dare battaglia ad una Juventus affamata – 8 risultati utili consecutivi in campionato – che cercherà punti fondamentali per la rincorsa Champions League. I punti, ovviamente, servono anche ai rossoneri. Per sperarci ancora, per prendere forse l’ultimo treno con destinazione lo “scudetto”.

A Milanello in questa stagione non c’è stata la paura, la tremarella, l’ansia e il timore di nominare quella benedetta parola. Sinonimo di squadra matura? Si, probabilmente si. Nonostante le tante assenze degli ultimi mesi, la squadra è stata capace di ricompattarsi e ripartite. E dovrà farlo anche questa volta. Specialmente questa volta. Gli esami di maturità sono terminati. E guai a parlarne ancora. Il Milan deve pensare soltanto a giocare, a vincere. Le chiacchiere le porta via il vento. I numeri restano impressi per sempre.

E Stefano Pioli e il suo Milan in questi anni hanno scritto nuovi record per la gloriosa storia del Diavolo.

 

Photocredit: acmilan.com

Leggi QUI le dichiarazioni di Inzaghi sul prato di San Siro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live