Comanda il Piolismo: il Milan primo per gol su azione

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tralasciando il Napoli di Spalletti che ha una partita e 4 gol in più degli altri (quelli segnati oggi al Sassuolo di Dionisi, che li ha tra l’altro definiti “imbattibili”), il Milan è la squadra che in Serie A ha segnato più gol su azione: sono 21 le marcature rossonere arrivate in movimenti nelle prime 11 partite di campionato. Il podio della classifica dei “giochisti” non poteva che, scrive la Gazzetta dello Sport, essere completato dalla Lazio di Maurizio Sarri, che domina invece nella classifica inversa, quella dei gol subiti (è la miglior difesa di A).

LEGGI QUI ANCHE   -“SE NON PAGA GLI PIGNORIAMO ANCHE I TAPPETI”: IL NAPOLI CONTRO ALLAN-

In cima alla lista rossonera c’è Rafael Leao, che di gol su azione ne ha segnati 5: uno al Bologna, due all’Inter, uno all’Empoli e uno settimana scorsa al Monza. Dopo di lui ci sono in ordine Brahim Diaz con 4 marcature, Rebic e Giroud con 3 e via via tutti i giocatori fermi ad un gol come Messias, Origi, Bennacer, Ballo-Touré. La Lazio, insieme all’Inter, è ferma a 17. La sorpresa arriva subito dopo ed è l’Udinese con 14 reti su azione segnate in 11 partite, 2 in più del Sassuolo a 12 e sorprendentemente 3 in più dell’Atalanta di Gasperini ferma a 11. Poi Salernitana e Torino (10), Juventus e Verona (9), Empoli, Fiorentina, Bologna (8), Lecce e Monza (7), Cremonese, Spezia e incredibilmente la Roma di Mourinho (6). Fanalino di coda la nuova Samp di Dejan Stankovic (5), peggior attacco della Serie A con sole 6 reti segnate in 11 partite.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Brahim Diaz, Milan-Monza
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate