Milan, per Pioli addio “non stringato”: ecco come il club saluterà il mister

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan saluterà Stefano Pioli sabato sera con la Salernitana: tra le modalità dell’addio e l’accordo da trovare sulla buonuscita

La notizia arrivata nel tardo pomeriggio di ieri (ma ufficiosa) diventerà realtà nelle prossime ore: il Milan ha comunicato a Stefano Pioli la decisione di rimuoverlo dall’incarico di allenatore del club a un anno dalla scadenza del contratto. In un focus nell’edizione di oggi, la Gazzetta dello Sport ha parlato di come la società ha intenzione di salutare l’allenatore Campione d’Italia 2021/2022 e di come evolverà invece la questione burocratica.

Il Milan e l’addio di Pioli

Per il quotidiano, il Milan comunicherà l’addio a Piolinon con una nota stringata, ma con parole che racconteranno della stima e della gratitudine per l’allenatore e la persona“. Il riferimento alla “nota stringata” della rosea non è casuale e si riferisce chiaramente al brevissimo e freddo comunicato col quale poco meno di un anno fa il club ha sollevato dall’incarico il DT Paolo Maldini. L’annuncio arriverà prima di sabato, prima della sfida con la Salernitana, anche e soprattutto per “evitare l’imbarazzo e concedere al tecnico la passerella che, per il club, merita eccome“.

Sconto e buonuscita

Dopo il comunicato e dopo l’addio a San Siro, il Milan e Stefano Pioli si troveranno peravviare la trattativa vera e propria sui termini tecnici del divorzio“. L’obiettivo del club è scontare l’ultimo anno di contratto dell’allenatore di Parma, che guadagna 4,5 milioni di euro netti a stagione pesando di conseguenza sulle casse del club quasi 10 milioni di euro. Per trovare lo sconto cercato dal Milan, è necessario un accordo sulla buonuscita.

Ultime news

Notizie correlate