Dopo le polemiche degli ultimi giorni sono state rese note le designazioni per la prossima giornata: nel dettaglio ecco quella di Milan-Parma
Dopo aver affrontato il Como nel recupero della 24^ giornata, il Milan si prepara subito a tornare in campo a San Siro, questa volta contro il Parma. Domenica 22 febbraio alle ore 18 il fischio di inizio della sfida valida per il 26° turno di Serie A verrà dato da Marco Piccinini: la squadra arbitrale completa, precedenti e curiosità.
Esperienza al VAR
Sono da poco state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. Milan-Parma affidata a Piccinini, ingegnere edile classe 1983 della sezione di Forlì. Arrivato tra i professionisti nel 2011, dal settembre 2020 è nell’organico della CAN A-B. Gli assistenti saranno Peretti e Colarossi, il quarto uomo Ferrieri Caputi. Al VAR Camplone coadiuvato da Pairetto.
Milan-Parma sarà la direzione numero 85 in Serie A per il fischietto di Forlì che punta a raggiungere le 16 apparizioni delle ultime due stagioni. Sono però più di 300, 310 nello specifico, le gare professionistiche arbitrate in carriera.
Piccinini e il Milan si sono incrociati 6 volte. La prima in un Milan-SPAL 1-0 della stagione 2019/20 decisa da una punizione di Suso. Poi un pareggio per 1-1 sempre a San Siro ma contro la Sampdoria nell’anno successivo. Altra vittoria, questa volta i trasferta, contro il Genoa (stagione 2023/24, gol decisivo di Pulisic). Le tre volte più recenti, sono state nella scorsa stagione: vittoria per 3-1 contro la Roma nei quarti di Coppa Italia, poi l’inizio di un trend negativo, prima la sconfitta per 1-0 contro l’Atalanta (33^ giornata) poi quella contro la Roma alla 37^. Il bilancio complessivo recita 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, quest’ultime avvenute però negli ultimi due incontri.