Milan, Panchina d’Oro a Stefano Pioli dopo la vittoria dello Scudetto

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

È andata in scena oggi la premiazione, a Coverciano, dei migliori allenatori della scorsa stagione. A portarsi a casa la Panchina d’Oro, il premio al miglior allenatore della Serie A, è stato Stefano Pioli, vincitore del campionato con il Milan. Il parmigiano è stato premiato dal Presidente della Lega di A, Lorenzo Casini, e il numero uno dell’AIAC, Umberto Calcagno.La vittoria del tecnico rossonero è stata schiacciante, con addirittura 33 voti su 46. Al secondo posto si è piazzato Davide Nicola, autore dell’incredibile rimonta salvezza della Salernitana nella scorsa stagione. Sul gradino più basso del podio festeggia anche Luciano Spalletti, con 3 voti a suo favore.

LEGGI QUI ANCHE – CONDÒ: “MILAN, FINALMENTE IL MERCATO! DIFESA A TRE UN DIGESTIVO DA RIPORRE IN DISPENSA?”

Sono emozionato – dice Pioli davanti a un video del trionfo tricolore -: quando rivedo quello che abbiamo fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora. Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano a Milanello, col mio staff e soprattutto coi miei giocatori perché ho sempre pensato, come quest’anno, che alleno un gruppo speciale“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate