Padovan: “L’Inter vincerà lo scudetto! Non capisco i tifosi del Milan…”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Duro attacco di Giancarlo Padovan ai tifosi del Milan: “Folle volersi far eliminare dall’Europa per concentrarsi sulla rimonta scudetto”

Il giornalista ed opinionista Giancarlo Padovan, nel suo consueto editoriale sulle colonne di calciomercato.com, ha tratto le conclusioni dopo questo weekend di Serie A: l’Inter vincerà almeno lo Scudetto. E Padovan proprio non si spiega perchè i tifosi del Milan sperino di uscire dall’Europa per concentrarsi sulla rimonta…

IBRAHIMOVIC TORNA AL MILAN, COSA VUOL DIRE SENIOR ADVISOR? IL RUOLO

“Non capisco i milanisti”

“Capisco gli juventini, frustrati da tre anni senza vittorie e con una squadra che gioca un calcio preistorico. Hanno ragione a crederci, perché se il risultato è tutto, come sosteneva la buonanima di Boniperti, il secondo è il primo degli sconfitti (altra sua massima, peraltro poco memorabile, ma lo diceva anche Enzo Ferrari). Invece, non capisco gli altri. I milanisti che vorrebbero farsi buttar fuori dalla Champions League e, per sovrammercato, anche dall’Europa League, così possono concentrarsi sulla rimonta scudetto (meno nove dopo appena quindici giornate). Ma soprattutto gli interisti che per scaramanzia dicono che il campionato è ancora lungo, che la Juventus non ha le coppe e che, dopo essersi scottati due anni fa, quando lo scudetto lo vinse il Milan, adesso hanno paura anche dell’acqua fredda”.

LE PRIME PAROLE DI IBRAHIMOVIC: “TORNO AL MILAN, TORNO A CASA!”

“L’Inter vincerà lo Scudetto, ma ha i mezzi per fare di più”

“Sotto sotto non sono neanche pochi quelli che, per quella stagione, ce l’hanno ancora con Simone Inzaghi, ritenendolo poco degno di guidare l’Inter. Invece, se c’è uno che la squadra l’ha migliorata e la sta è proprio l’allenatore piacentino. Sia perché l’Inter ha il miglior attacco (37 gol fatti) e la migliore difesa (7 gol subiti), sia per come tritura ogni avversario che le si pone di fronte. Al Napoli, che la Juve ha battuto in casa con il solito gol di Gatti (gli attaccanti non segnano più), aveva contrapposto una tripletta in trasferta. Il bello, dunque, è che questa Inter segna ed entusiasma, vince e travolge, cresce e non si ferma. Potenzialmente ha organizzazione, creatività, ritmo, forza e soluzioni per andare fino in fondo, facendo percorso netto. Quanto alla Champions e, magari, a Supercoppa e a Coppa Italia non sono problemi, ma opportunità che una squadra con due organici di livello assoluto può affrontare serenamente. Ribadisco: l’Inter vincerà lo scudetto. Ma ha i mezzi per fare di più”.

COMUNICATO UFFICIALE – IBRAHIMOVIC TORNA AL MILAN: “SARÀ SENIOR ADVISOR”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate