Milan, occhi su Traoré: i possibili scogli da superare

DiGiacomo Todisco

Apr 11, 2022

Calciomercato – Non sono passate inosservate le ultime prestazioni del giocatore del Sassuolo, nemmeno dal Milan.

Potrebbe chiamarsi “stagione della consacrazione” quella corrente per Hamed Junior Traoré, che finora ha registrato 7 gol e 4 assist in questa Serie A. Per il centrocampista neroverde, inoltre, si tratta del maggior numero di reti siglate in una singola annata. Se si espande l’analisi, si noterà che il classe 2000 ha partecipato ad un gol del Sassuolo ogni 137 minuti. Una media altissima, facilmente comparabile con il rendimento non esaltante di molti interpreti nel ruolo dalle parti di Milanello.

Leggi QUI le ultime su Castillejo

Secondo Calciomercato.it, sono arrivati degli apprezzamenti concreti per Traoré da parte del Milan. Ad oggi, ovviamente, non si può parlare di trattativa, ma le richieste sono pervenute sia al Sassuolo sia all’agente del calciatore. La speranza degli emiliani, dal canto loro, è che in estate si scateni un’asta. Antonio Imborgia, colui che cura gli interessi del ragazzo, non può che cercare il progetto migliore per valorizzare un talento così.

Gli ostacoli, per i rossoneri, potrebbero essere rappresentati innanzitutto dalle modalità. Come detto, se dovesse scatenarsi un gioco al rialzo è probabile che il Milan si tiri fuori, viste le linee dettate dalla società. C’è poi il capitolo concorrenza, che è rappresentata, al momento, da Napoli e Roma. Il plenipotenziario Giovanni Carnevali ha parlato di una chance per la società azzurra, ma più in un’ottica di possibilità che di stretto interesse. Riguardo ai giallorossi, invece, la situazione sembra identica a quella del Milan: un semplice apprezzamento.

Ultimo ma non meno importante ostacolo è quello del prezzo. Il sito che dà la notizia parla di come potrebbero essere necessari 30 milioni per portare Traoré lontano dal Mapei Stadium.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan