Milan, nuovo stadio a San Donato? Quanti vantaggi!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Milan che continua i ragionamenti in merito al luogo di costruzione del suo nuovo stadio. Stando alle notizie degli ultimi giorni, sarebbe stato finalmente individuato il piano A.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, DUSI: “PERSONALITA’ ED ESPERIENZA, VI RACCONTO CHI E’ N’DICKA” –

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la soluzione migliore in termini di tempistiche di inizio dei lavori è rappresentata dall’area “San Francesco” di San Donato Milanese. Altro importante punto a favore è certamente l’ottima collocazione geografica: la zona sorge infatti tra l’inizio della tangenziale Est e il raccordo dell’autostrada A1, le principali arterie di traffico milanesi. Il nuovo stadio del Milan diventerebbe dunque una vera e propria porta d’ingresso alla città di Milano, e una tale visibilità porterebbe numerosi vantaggi in termini pubblicitari, in particolare sui diritti di denominazione: lo sponsor che se li aggiudicherebbe avrebbe infatti un ritorno economico di grande portata (stimato in un aumento del 30%).

Altro aspetto da non sottovalutare è lo status privato dell’area in questione, che permetterebbe di evitare potenziali comitati cittadini e referendum. Una volta scelto lo studio a cui affidare il progetto, si vedrà necessario presentare il piano economico-finanziario al Comune di San Donato. L’unica pecca è rappresentata dalla dimensione “contenuta” dell’area, che limiterebbe la costruzione di attività commerciali e parcheggi. Per il fattore viabilità, sia la metropolitana che la vicina stazione ferroviaria darebbero una grossa mano.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Nuovo stadio Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate