Milan che non è solo al lavoro per il prossimo mercato estivo e rifondare il proprio organigramma dirigenziale in vista degli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara.

ULTIME NOTIZIE MILAN – COMUNICATO UFFICIALE-MALDINI LASCIA IL MILAN –
La questione relativa al nuovo stadio tiene sempre banco, e potrebbero esserci sviluppi nelle prossime settimane. Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan ha da tempo escluso la possibilità di rinnovare San Siro e finito per accantonare anche l’affascinante ipotesi di La Maura, a causa dei continui veti della politica. A conti fatti, le strade percorribili sono rimaste due: San Donato e Sesto San Giovanni, entrambe soluzioni molto vicine essendo raggiungibili in 15 minuti di metro dal centro.
La società rossonera sta ancora raccogliendo informazioni, ma la variabile più importante rispetto alla scelta sarà inevitabilmente legata ai costi. La decisione finale è prevista entro agosto, con l’idea di iniziare i lavori entro un paio di anni e disputare il primo match nella stagione 2028-2029: previsione tuttavia molto ottimistica, più probabile nel campionato successivo.
L’area di San Donato convince grazie all’accesso diretto con la tangenziale e alla possibilità di costruire il nuovo impianto più rapidamente, ma i costi di sviluppo appaiono elevati. Per quanto riguarda Sesto San Giovanni, lo stadio del Milan si inserirebbe in una zona enorme e già dotata di alcune infrastrutture importanti, ma sarebbe necessario bonificare ulteriormente il terreno. Al momento, San Donato appare leggermente avanti nel “ballottaggio”, ma non si escludono sorprese.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!