il 01/03/2023 alle 10:25

Milan, nuovo stadio: Cardinale accelera! I pro e i contro della zona “La Maura”

0 cuori rossoneri

ULTIM’ORA: LE IMMAGINI IN ESCLUSIVA RADIO ROSSONERA DELL’INCONTRO TRA GERRY CARDINALE E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE FONTANA

 

Cardinale La Maura nuovo stadio Milan

L’incontro di ieri mattina a Palazzo Marino tra il Comune di Milano, il Milan e l’Inter ha segnato un punto di svolta sulla questione del nuovo stadio, sia per i rossoneri che per i nerazzurri. Il Sindaco di Milano Beppe Sala e l’AD dell’Inter Alessandro Antonello hanno confermato l’interesse del Milan nei confronti dell’area dell’Ippodromo “La Maura”, zona a nord-ovest di San Siro che dista appena 1 km dall’attuale stadio di Milan e Inter. I nerazzurri, invece, avrebbero firmato secondo la Gazzetta dello Sport accordi preliminari per un terreno in zona Assago, vicino al Mediolanum Forum.

ULTIME NOTIZIE MILAN – POSITIVE LE PREVISIONI DI BILANCIO 2022/2023: ROSSO ANCORA DIMEZZATO!

ULTIME NOTIZIE MILAN – GAZZETTA: CAPITAN CALABRIA RIENTRA… CON UN NUOVO RUOLO?

La rosea in edicola questa mattina ha delineato la situazione sul progetto nuovo stadio “La Maura”, tra i pro e i contro per il Milan e le possibili tempistiche. La proprietà dell’area è il primo punto da considerare: lo storico proprietario Snaitech ha firmato un preliminare di vendita con F3A Green, preliminare che si perfezionerà nel 2024 al verificarsi di alcune condizioni. La situazione non è semplice, ma il vantaggio per il Milan è quello di avere a che fare non più con l’amministrazione pubblica ma con un soggetto privato. Il tema ambientale invece potrebbe rivelarsi problematico: sono già iniziate le polemiche, scrive la Gazzetta, sulle conseguenze a tema ambientale della costruzione di un nuovo stadio per il Milan in una zona verde che fa parte del Parco Agricolo Sud Milano. Anche la questione viabilità è ancora sotto il vaglio del club di via Aldo Rossi: a meno di un chilometro ci sono tre fermate della metro (Lampugnano, Uruguay, Bonola).

ULTIME NOTIZIE MILAN – FURIA MOURINHO CONTRO SERRA: “STO VALUTANDO AZIONI LEGALI!”

ULTIME NOTIZIE MILAN – NASTI SHOW IN SERIE B: IL GIOVANE ROSSONERO LA RIBALTA NEL RECUPERO CON UNA DOPPIETTA!

A livello di tempistiche, il Milan sceglierà (come riferito ai nostri microfoni anche dall’advisor Giuseppe Bonomi scelto dalla società per seguire da vicino il dossier stadio) tra marzo e aprile: la partita è ancora aperta, anche se in questo momento sia il Milan che l’Inter stanno cominciando a non vedere più San Siro nel loro futuro. Per RedBird, che come ormai chiaro vuole accelerare le tempistiche, l’ipotesi Sesto San Giovanni rimane aperta: sempre secondo la rosea, il Milan ha chiesto ad Hines, società proprietaria dell’area dell’ex Falck, e a Banca Intesa di abbassare il prezzo d’acquisto. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni: sono attese novità importanti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Cardinale La Maura nuovo stadio Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *