Il Milan batte il Novara con le prime reti di Chukwueze e Okafor, nel secondo tempo rientra con gol il capitano Calabria
Il Milan è sceso in campo contro il Novara a Milanello nell’ultimo test prima della partenza della Serie A 2023/2024, che per i rossoneri scatterà lunedì 26 agosto alle 20.45 al “Dall’Ara” contro il Bologna. Ieri l’altro test a porte chiuse al centro sportivo di Carnago vinto per 4 a 0 contro i campioni di Tunisia dell’Étoile Sportive du Sahel. In precedenza, altre due amichevoli questa settimana per la formazione di Stefano Pioli che aveva battuto il Monza ai rigori aggiudicandosi il 1° Trofeo Silvio Berlusconi e poi era stato incredibilmente sconfitto a Milanello contro il Trento per 0 a 1. Gli azzurri di mister Buzzegoli affronteranno il girone A di Serie C e nelle prime amichevoli hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta contro la Sampdoria. Qui il resoconto del match Milan – Novara.

Milan – Novara, le reti dei nuovi arrivati
Formazione rivoluzionata oggi per Pioli in Milan – Novara: in campo dal 1′ il rientrante capitano Calabria e i nuovi arrivati Musah, Chukwueze, Okafor e Romero. Il vantaggio del Milan è giunto dopo appena 9′ con uno degli acquisti più attesi dell’estate rossonera: Samuel Chukwueze. Il nigeriano è stato servito da pochi metri dall’altra novità dell’estate Okafor, che ha recuperato la palla all’avversario e assistito l’ex Villareal bravo a saltare il portiere dei piemontesi, oggi in maglia bianca, e a siglare l’1 a 0. Al 14′ è già 2 a 0 e questa volta il numero 21 ha restituito il favore al compagno. Da un cross dalla sinistra di Romero, Chukwueze ha colpito sul primo palo trovando la risposta dell’estremo difensore del Novara poi sulla respinta Noah Okafor ha segnato il raddoppio. Al 30′ Niccolò Corti (cresciuto nel Milan) ha accorciato le distanze, approfittando dell’incertezza di Kjaer che ha svirgolato su un cross dalla destra di Buric consegnando l’opportunità del tiro a botta sicura al nuovo arrivato in casa azzurra.
Il ritorno con gol di Calabria
Nel secondo tempo subito grande occasione per gli ospiti con Rossetti che si è trovato a tu per tu con il neo-entrato Nava. Al 54′ il Milan ha ristabilito le distanze andando sul 3 a 1 con il ritorno con gol di Davide Calabria. Il capitano ha siglato la rete con un bellissimo tiro da fuori area angolato. All’81’ ha riaccorciato le distanze il Novara con Luca Prinelli. L’azione è partita con il cross che ha trovato il rinvio imperfetto di Pobega, il quale ha lasciato la palla lì per il tiro facile in gol del giocatore appena approdato alla corte di Buzzegoli. Ci ha pensato Lorenzo Colombo a rimettere due gol di vantaggio. Il classe 2002 all’89’ ha realizzato un bellissimo gol al volo dal limite dell’area di rigore dopo l’allontanamento corto di testa del difensore piemontese. Il finale di Milan – Novara è 4-2. Ora testa alla Serie A a 8 giorni dall’esordio al “Dall’Ara” contro il Bologna.
TABELLINO
MILAN (4-3-3): Mirante (46’Nava); Calabria, Kjaer (86’Simic), Bartesaghi, Florenzi; Musah (86’Zeroli), Adli, Pobega; Chukwueze (86′ Chaka-Traoré), Okafor (46’Colombo), Romero. A disposizione: Sportiello, Nava, Colombo, Saelemaekers, Traorè, Jimenez, Eletu, Simic, Nsiala, Zeroli. Allenatore Pioli.
NOVARA: Desjardins (58’Boscolo), Caradonna, Migliardi, Di Munno, Bonaccorsi, Scaringi, Fragomeni, Bagatti, Rossetti, Buric, Corti. A disposizione: Boscolo, Menegaldo, Saidi, Martinazzo, Khailoti, Ranieri, Bertoncini, Gerbino, Prinelli, Scappini, Gerardini, Donadio, Valenti, Catania, Boccia. Allenatore Buzzegoli.
GOL: 9′ Chukwueze (M), 14′ Okafor (M), 30′ Corti (N), 54′ Calabria (M), 81’Prinelli (N) e 89′ Colombo (M)
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN – ÉTOILE SPORTIVE DU SAHEL, MATCH SENZA STORIA: TRIPLETTA PER LOFTUS-CHEEK!
- MILAN – TRENTO 0-1, COSÌ È ANDATA L’AMICHEVOLE DI MILANELLO
- LEAO, SPUNTA IL NUMERO DI GOL CON IL MILAN PER FAR SCATTARE IL BONUS
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!