Uno dei principali obiettivi del Milan in questi mesi era la firma di Olivier Giroud sul rinnovo di contratto per (almeno) un’altra stagione. Viste le notizie di ieri, prima e dopo l’incontro a Casa Milan, la direzione sembra quella della firma, con il 9 rossonero pronto a restare e continuare a scrivere la storia del club.

Oggi, la Gazzetta dello Sport si concentra sugli obiettivi del Milan passati e futuri. Conclusi già dei rinnovi importanti come (tra gli altri) Theo Hernandez, Bennacer, Tomori e i due dirigenti Maldini e Massara, il grande obiettivo è quello di far firmare Rafael Leao. Nell’attesa di un prossimo incontro, però, la società ha fissato i prossimi tre passi.
Innanzitutto, ha già deciso di non continuare con Tatarusanu e Mirante, che sono in scadenza e andranno altrove a fine stagione. Il vice di Maignan sarà Sportiello e per il terzo sono in corso valutazioni. Ma nel prossimo trimestre si stringerà per prendere una decisione su Ibrahimovic, Brahim Diaz e Aster Vranckx. Il primo scade a giugno e con il club stanno valutando in queste settimane se salutarsi o continuare un altro anno. Diaz, invece, al 30 giugno tornerà al Real Madrid dopo i tre anni di prestito. Ma il Milan ci proverà: vuole tenerlo e sa che Brahim vuole restare.
La questione è complessa e tutta economica: se il Real troverà un’offerta da 25-30 milioni da un grande club, addio. Per il quotidiano, se invece accetterà 15-20 milioni dal Milan il 10 potrebbe restare per il quarto anno. Ancora nessuna certezza anche per il belga Aster Vranckx, perché il Diavolo, nonostante non si veda in campo praticamente mai, lo apprezza. Il riscatto è fissato a 12 milioni di euro, ma è probabile che si sieda presto al tavolo con il Wolfsburg, magari chiedendo uno sconto o un nuovo prestito. I tre obiettivi del Milan sono fissati: nelle prossime settimane si capirà che decisioni saranno state prese sui tre calciatori.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
