Milan, non solo Camarda! Un altro talento giocherà con Abate

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan sta pianificando in questi giorni la prossima stagione della squadra Primavera allenata da Ignazio Abate e si sta piano piano componendo la rosa con il baby Francesco Camarda atteso al grande salto. Il prolifico attaccante classe 2008 sarà inserito da subito nella formazione under 19 che affronterà il prossimo campionato Primavera 1 e la Youth League. L’obiettivo di migliorare la semifinale del 2022/2023 nel massimo torneo europeo per Under 19. Il quindicenne non sarà l’unico baby-talento rossonero che sarà a disposizione di Abate, ma ci saranno anche Mattia Liberali e Diego Sia.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – CAMARDA E LIBERALI TRASCINANO IL MILAN: L’UNDER 16 VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

L’area sport del Milan capitanata dal direttore dell’area tecnica Paolo Maldini insieme al responsabile del settore giovanile Angelo Carbone stanno programmando la prossima stagione delle formazioni under rossonere. La pianificazione passa anche dalla gestione del percorso dei gioiellini delle giovanili del club come: Francesco Camarda, Mattia Liberali e Diego Sia.

I piani del Milan per Francesco Camarda sono stati comunicati oggi al diretto interessato in un incontro in sede. Maldini ha prospettato per il suo giovane più pregiato un immediato salto di qualità inserendolo da sotto età nella rosa della Primavera che sarà guidata da Ignazio Abate. Camarda è stato scovato nel 2020 dallo scouting rossonero e nel settore giovanile ha già realizzato uno score di oltre 400 gol ai quali si sommano quelli nelle rappresentative giovanili dell’Italia.

L’attaccante classe 2008 non sarà l’unico giovanissimo del Milan che sarà sotto gli occhi degli osservatori nel prossimo Primavera 1. Mattia Liberali è un attaccante del 2007 che ha giocato prorpio con Camarda in questa stagione nell’Under 16 rossonera e recentemente ha figurato agli Europei Under 17 con l’Italia. I due si potranno ritorvare insieme ancora in qualche occasione nella formazione di Abate nella prossima stagione. Sarà con loro anche Diego Sia, attaccante/ala sinistra classe 2006, che ha già all’attivo una stagione con presenze, gol ed esperienza accumulata nel Milan Primavera che gli potrà servire alla seconda annata nella massima categoria giovanile.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

camarda under16

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate