Milan-Newcastle, le probabili formazioni: è l’ora di Chukwueze! Un cambio anche in mediana

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

In vista del match tra Milan e Newcastle in programma domani, ecco le probabili formazioni e le ultime notizie sul recupero di Tonali

Manca sempre meno al debutto stagionale del Milan in Champions League, in programma domani a San Siro contro il Newcastle. I ragazzi di Stefano Pioli sono chiamati a reagire dopo la batosta subita nel Derby contro l’Inter, regalando subito una gioia ai propri tifosi e partendo col piede giusto nella massima competizione europea per Club. Vietato dunque sbagliare per il Milan contro il Newcastle, che rivedrà in campo il grande ex Sandro Tonali dal 1′ minuto: Manuele Baiocchini per Sky Sport ha parlato oggi delle condizioni del centrocampista italiano classe 2000 e della probabile formazione dei rossoneri.

Baiocchini su Tonali e il Newcastle

“Il Newcastle sta un po’ meglio perchè ha vinto contro il Brentford sabato scorso dopo 3 sconfitte consecutive. 6 punti in campionato, ovviamente i suoi tifosi dopo la grande campagna acquisti si aspettavano che la squadra partisse un po’ più forte e invece ci sono state queste 3 sconfitte contro Liverpool e Manchester City che l’hanno frenata. Come sta Tonali? Anche lui sta meglio, stasera affiancherà il tecnico Howe nella conferenza stampa e poi andrà a dormire nello stesso hotel dove era iniziato tutto. Allo Sheraton, vicino San Siro, il giocatore aveva preso una camera quando si era trasferito dal Brescia a Milan e farà lo stesso questa sera con il Newcastle.

Gli scherzi del destino che ha riportato Tonali in Italia e a Milano in pochi giorni, dopo 3 mesi dal trasferimento, prima a Milanello con la Nazionale e poi con il suo Newcastle a San Siro a sfidare il Milan. Vedremo quale sarà l’accoglienza per Tonali…da quello che abbiamo capito, per larga parte dello stadio sarà buona, coi tifosi che continuano ad essere molti attaccati e affezionati che lo applaudiranno. Ci sarà qualcuno certamente che ci sarà rimasto male per il trasferimento e lo fischierà, ma in generale sarà una buona accoglienza per Sandro Tonali, che torna titolare a centrocampo nel Newcastle dopo aver saltato l’ultima partita di campionato e quella contro l’Ucraina in Nazionale”.

La probabile formazione per Milan-Newcastle

Match di vitale importanza quello di San Siro, che può già indirizzare un girone di ferro e che fa anche da apripista ad una serie di partite ravvicinate tra Serie A e Champions League per i rossoneri: da qui la scelta di Pioli di cambiare qualche interprete, consapevole che con 5 sostituzioni a disposizione la partita si può vincere anche con gli uomini dalla panchina. Al centro della difesa torna Tomori di fianco a Thiaw, sulle fasce spazio ancora a Calabria e Theo. Il primo cambio è a centrocampo: con Loftus-Cheek e Krunic ci sarà Pobega, che dovrebbe partire dall’inizio al posto di Reijnders. Anche in attacco una modifica rispetto al Derby, dove Samuel Chukwueze va verso una maglia da titolare, la prima, al posto di Pulisic.

Di seguito, la probabile formazione dei rossoneri per Milan-Newcastle di domani (18,45):

MILAN (4-3-3, All.: Pioli)

Maignan;

Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez;

Loftus-Cheek, Krunic, Pobega;

Chukwueze, Giroud, Leao. 

A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kjaer, Bartesaghi, Adli, Musah, Reijnders, Pulisic, Jovic, Okafor.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Newcastle probabili formazioni

Ultime news

Notizie correlate