Tre cambi per Pioli rispetto al derby contro l’Inter. Howe sceglie il grande ex Sandro Tonali a centrocampo
Dopo la netta e bruciante sconfitta del Milan nel derby contro l’Inter, i rossoneri hanno subito l’occasione di rialzare la testa. A poco più di 72 ore dalla disfatta della stracittadina, infatti, gli uomini di Stefano Pioli tornano in campo per una gara parimenti importante. Il Milan inizia oggi il suo cammino europeo contro il Newcastle di Eddie Howe e del grande ex Sandro Tonali. Il centrocampista italiano torna dopo pochi mesi nello stadio che ha chiamato casa per molti anni, per affrontare molti suoi ex compani, e anche molti nuovi. Pioli, rispetto alla scorsa stagione, gode di una rosa più lunga. Il turnover massiccio dellos corso anno non ha mai portato grandi risultati e l’allenatore del Milan, che subì molte critiche per quel motivo, sembrerebbe essere intenzionato a cambiare strategia. I giocatori necessitano di riposo ovviamente, ma i “titolari” ruoteranno e non verranno lasciati in panchina tutti insieme. Per questo l’allenatore del Milan ha optato per 3 cambi di formazioni rispetto alla sconfitta contro l’Inter. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Newcastle.

Milan, torna Tomori. Rifiatano in due
Dopo la disfatta di tre giorni fa contro l’Inter, Pioli può tornare a sorridere, almeno guardando la difesa. L’allenatore infatti sceglie di ricomporre la difesa che si è già vista nelle prima tre gare di Serie A. Maignan, ovviamente, difenderà i pali rossoneri. I due terzini saranno Davide Calabria, il capitano, sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra. Al centro della difesa confermato Thiaw, ma al suo fianco torna Fikayo Tomori. L’inglese non ha potuto prendere parte al derby a causa della squalifica rimediata a seguito dell’espulsione contro la Roma e al suo posto ha giocato Kjaer, dato che Kalulu si è fatto male a pochi giorni dalla gara. A centrocampo conferma per Krunic come vertice del reparto. Per le mezze ali, Pioli sceglie la fisicità confermando Loftus-Cheek e lanciando dal primo minuto Tommaso Pobega. Parte in panchina, invece, Reijnders. Nel tridente in attacco, i rossoneri confermano senza dubbi Rafael Leao sulla sinistra. Per il ruolo di centravanti non sembra ancora pronto Jovic, quindi giocherà nuovamente Giroud. Il cambio sarà sulla fascia destra, dove esordirà dal primo minuto Samuel Chukwueze, dando un po’ di riposo a Pulisic.
Newcastle, Howe sceglie Tonali. Non ce la fa Almiron
Modulo speculare al 4-3-3 del Milan anche per il Newcastle. In porta gioca Pope. La linea di difesa a 4 sarà composta da Trippier sulla destra, Burn sulla sinistra e Schar e Botman, ex obiettivo di mercato del Milan, al centro. A centrocampo non ce la fanno Joelinton e Willock, che non sono nemmeno partiti per Milano. Recupera invece Tonali, in dubbio fino a pochi giorni fa. Howe, allora, schiera Longstaff in mezzo, Bruno Guimaraes come mezzala destra e Tonali a sinistra. Nel tridente Murphy la spunta su Almiron per una maglia da titolare a destra. A sinistra gioca Gordon e in mezzo spazio al bombero Alexander Isak. Fuori Wilson, non al meglio dal punto di vista fisico.
Le formazioni ufficiali di Milan-Newcastle
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. All.: Pioli
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Longstaff, Tonali; Murphy, Isak, Gordon. All.: Howe
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- TOMORI IN CONFERENZA PRE NEWCASTLE: “LEAO COME I GRANDI, PERCHÉ NO?”
- MILAN-NEWCASTLE, TONALI: “LA DIFFICOLTA’ DI DOMANI? LE EMOZIONI! CON PIOLI UN INCONTRO TRA AMICI”
- MILAN-NEWCASTLE, PIOLI IN CONFERENZA: “SENTO UN GRANDE PESO, SONO IN DEBITO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!