il 17/09/2023 alle 13:33

Milan – Newcastle, definito l’arbitro: precedenti non positivi con le italiane

0 cuori rossoneri

Milan – Newcastle arbitra lo spagnolo Sánchez, poca esperienza in Champions League ma tanti precedenti con le italiane

Milan – Newcastle di martedì 19 settembre alle 18.45 a San Siro avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez. La commissione arbitrale della UEFA guidata dall’ex arbitro italiano Roberto Rosetti ha definito le squadre arbitrali delle gare di martedì, che daranno il via alla fase a gironi della Champions League 2023/2024. Apriranno i rossoneri di Pioli in cerca di riscatto tra le mura amiche dopo il crollo nel derby con l’Inter. Dall’altra parte ci sarà il Newcastle di Howe che tornerà nella massima competizione europea dopo 20 anni dall’ultima volta. Il direttore di gara vanta già quasi 40 direzioni a livello UEFA, ma con poche di queste in Champions League. Tanti i precedenti con le italiane in Europa League e Europa Conference League e spunta un precedente anche con la Nazionale.

Milan Newcastle arbitro

L’arbitro di Milan – Newcastle

L’arbitro della prima gara del Milan nella fase a gironi di Champions League contro il Newcastle sarà lo spagnolo José María Sánchez. La sfida si giocherà a San Siro martedì alle 18.45. Il fischietto iberico sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Raúl Cabanero e Inigo Prieto e dal quarto ufficiale di gara Cesar Soto Grado. In sala VAR Alejandro Hernandez mentre l’AVAR scelto sarà il tedesco Marco Fritz. Lazio – Atletico Madrid sarà, invece, arbitrata dall’esperto sloveno Slavko Vincic.

La carriera di José María Sánchez

José María Sánchez è un arbitro trentanovenne che ha all’attivo 39 direzioni in partite UEFA di cui solo 3 nella fase finale della Champions League: la vittoria dell’Ajax contro lo Sporting Lisbona in trasferta per 1-5 nel settembre 2021 e i successi dell’Eintracht Francoforte e del Liverpool ai danni rispettivamente del Marsiglia e ancora dell’Ajax nella scorsa fase a gironi della massima competizione europea. In Europa League sono 14 le direzioni dirigendo due volte la Roma con bilancio di un pareggio contro il Gent e una sconfitta nei quarti di andata dello scorso anno con il Feyenoord. Nel novembre 2021 arbitrò Marsiglia – Lazio 2-2. In Conference League è stato l’arbitro di Roma – Bodø/Glimt dei quarti di due stagioni fa (4-0 giallorosso) e del ritorno della semifinale tra Basilea e Fiorentina con i viola che hanno prevalso ai supplementari. Infine, nell’ottobre 2020 ha diretto anche l’Italia di Mancini in Nations League con la Polonia in trasferta, sfida terminata senza reti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Newcastle arbitro

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?