Milan – Napoli, tra scudetto e calciomercato: quali obiettivi coincidono?

DiDavide Giovanzana

Mar 28, 2022

Le prime due squadre in classifica si sfideranno anche quest’estate a colpi di calciomercato: molti obiettivi sono gli stessi.

La sfida tra Milan e Napoli in campionato è stata equilibrata finora: 0-1 per i partenopei all’andata a San Siro e 0-1 per i rossoneri al Maradona. Per il momento però, la squadra di Pioli è davanti a quella di Spalletti in classifica.

Anche sul piano del mercato, la situazione è legata ad un sottile equilibrio: nessuno ha infatti ancora fatto le prime mosse, ma Milan e Napoli si stanno combattendo gli stessi profili. Entrambe le squadre infatti hanno dei settori da rinforzare, chi per l’addio di Insigne e chi per fare il salto di qualità.

-Leggi QUI anche “And the Oscar goes to… – La trovata social della società”-

I profili che piacciono alle due squadre sono tutti legati alla trequarti: Noa Lang del Bruges, Domenico Berardi del Sassuolo, Hamed Traorè sempre del Sassuolo ma anche Khvica Kvaratskhelia, il 21enne talento del calcio georgiano. Sempre per la trequarti, ma parliamo di un profilo più duttile, Milan e Napoli stanno seguendo Charles De Ketelaere, compagno di Lang al Bruges: per il 21enne mancino la concorrenza è già però più ampia con molti club di premier pronti a fare follie per lui.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan