Milan-Napoli, Di Stefano: “Riecco Thiaw!” Quando sarà in campo?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Peppe Di Stefano di Sky Sport aggiorna sul recupero di Malick Thiaw due giorni prima di Milan-Napoli

Il Milan si prepara a Milanello per affrontare il Napoli, domenica sera alle 20.45. Dopo qualche giorno libero, anche oggi la squadra si è allenata a Milanello (sotto la pioggia) agli ordini di Stefano Pioli. Nell’ultimo periodo, fortunatamente, l’infermeria è sempre più vuota da dopo il recente recupero di Ismael Bennacer. Il prossimo a rientrare, come si racconta ormai da giorni, sarà Malick Thiaw. Questo pomeriggio, l’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano ha dato importanti aggiornamenti sul rientro del difensore tedesco. Di seguito, il suo intervento in diretta da Milanello.

DOVE VEDERE MILAN-NAPOLI IN TV O STREAMING? SCELTI I TELECRONISTI

Quando torna Thiaw?

“Una bella notizia per il Milan, perché dopo 74 giorni torna in gruppo Malick Thiaw. Ed è una notizia molto importante considerando il trascorso soprattutto legato agli infortuni del Milan. Precisamente da quel 28 novembre, quando il Milan perse a San Siro contro il Dortmund anche a causa di quello stop. Torna quindi a disposizione della squadra. Oggi primo allenamento in gruppo per lui, domani se sarà confermato farà il secondo. Non credo che sarà convocato per la partita contro il Napoli, ma possiamo dire che il peggio è passato e che dalla prossima settimana sarà a disposizione.

È uscito dall’area medica, è uscito dalla fase di riatletizzazione. Ha bisogno di un periodo per trovare la miglior forma, ma ha recuperato sia atleticamente che dal punto di vista clinico-medico. Sarà un nuovo giocatore a disposizione per Pioli, contro o il Rennes o al massimo contro il Monza. Quindi, è un’emergenza che piano piano va via concludendosi e forse questa è la migliore notizia che potesse avere dal reparto medico”.

INFORTUNI MILAN, COS’È CAMBIATO A MILANELLO? I DUE FATTORI SONO LEGATI

Verso il big match

Per la partita di domenica sera, Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Tijjani Reijnders. Al suo posto, con tutta probabilità, giocherà Bennacer. Per il resto, la formazione dei rossoneri sarà identica a quella che ha affrontato Roma, Udinese, Bologna e Frosinone. Infatti, di fronte a Maignan ci saranno Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. Adli e, appunto, il numero 4, pronti a schermare il centrocampo azzurro. In attacco, Pulisic e Leao con Loftus-Cheek supporteranno ancora Olivier Giroud.

QUI NAPOLI, EMERGENZA INFORTUNI FINITA: PER IL MILAN DUE RIENTRI TOP?

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate