Archiviata anche la sfida contro il Bologna, terminata 1-1 tra le proteste, è ora di concentrarsi totalmente sul ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il Milan, martedì 18 alle ore 21:00 affronterà il Napoli per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Sarà la resa dei conti, dopo l’1-0 dell’andata. Attorno alle 23 si saprà chi andrà in semifinale, dove l’avversaria sarà Inter o Benfica. Data l’importanza della gara, Pioli dovrebbe mettere in campo la formazione migliore: la probabile formazione del Milan per la gara contro il Napoli.

LEGGI QUI ANCHE – LA PREDIZIONE DI SCHWEINSTEIGER: “LA FINALE DI CHAMPIONS SARÀ…”
Dopo lo splendido successo del Maradona in campionato, quando il Milan sconfisse per 4-0 il Napoli, e il successo dell’andata, Pioli sembrerebbe determinato a conferemare la stessa formazione di quella gara. L’idea è quella di mantenere il consueto 4-2-3-1 senza un vero e proprio trequartista, di conseguenza adattabile ad un 4-3-3 in particolari situazioni tattiche. In porta nessun dubbio, gioca Mike Maignan. La difesa a 4 vedrà Calabria sulla fascia destra e l’intocccabile Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Al centro della difesa confermatissimo Tomori. Al suo fianco, salvo sorprese, toccherà ancora a Kjaer.
La coppia in mezzo al campo dovrebbe essere composta da Tonali e Krunic, con Bennacer ancora impiegato da trequartista. Con ogni probabilità il compito dell’algerino sarà nuovamente quello di annullare il principale regista dei partenopei, Lobotka. A sinistra gioca senza dubbi Rafael Leao, così come la punta centrale dovrebbe essere Olivier Giroud. Date le sue non perfette condizioni fische, però, anche Ante Rebic è pronto a giocare nel ruolo di punta centrale in caso di necessità. Sulla destra Pioli dovrebbe optare per Brahim Diaz, che tanto fastidio ha dato al Napoli in campionato.
La probabile formazione del Milan anti-Napoli (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
