È del Milan il primo atto di questo doppio scontro contro il Napoli, valido per i quarti di finale di Champions League. I rossoneri hanno messo in campo una prestazione matura, andando in gol con Bennacer e sfiorando in altre due occasioni la rete con Leao prima e con Kjaer poi. In ogni caso il passaggio del turno resta assolutamente in bilico e le sorti di questo quarto di finale si decideranno tra 6 giorni allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Nell’immediato post partita di Milan-Napoli, Stefano Pioli ha analizzato la gara ai microfoni di Prime Video.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN-NAPOLI 1-0, LE PAGELLE DEI ROSSONERI: BENNACER DECIDE, MAIGNAN SALVA
SUL RITORNO: “Io sto già pensando al ritorno. Sarà un’altra grande partita, come questa. Giocata con grande ritmo e intensità, ma con qualche errore tecnico di troppo da entrambe le parti. Sono partite molto equilibrate, quindi difficili per entrambi”.
SULLA PARTITA: “Loro sono partiti meglio di noi. Abbiamo palleggiato male perchè non dovevamo palleggiare. Poi abbiamo fatto la partita. È la prima volta che vinciamo a Milano negli ultimi 3 anni. C’è rimpianto per non aver sfruttato meglio la superiorità numerica nel finale, siamo stati troppo lenti. Ma c’è da dire che avevamo speso tanto.È un risultato che ci mantiene in equilibrio e ci dà ancora possibilità di passare il turno”.
SUL FINALE: “Cambio Bennacer? Cercavo il secondo gol. Ho messo un giocatore più offensivo. Isma ha fatto un ottima partita, ma ha speso tanto. Ho voluto mettere un altro giocatore di fascia per attaccare meglio e per raddoppiare in aiuto a Calabria su Kvara. E con Brahim tra le linee cercavo di creare qualche occasione”.
SUI SINGOLI: “Atteggiamento? Mi è piaciuta tutta la squadra. Mi è piaciuto Leao, Giroud, Tomori… tutti. Hanno avuto la mentalità da Champions. È un buon risultato, ma non chiude nulla. Nessun risultato avrebbe già deciso il passaggio. Ora andremo a Napoli motivati e concentrati”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!