Milan – Napoli, le probabili formazioni: Osimhen ci sarà?

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

A 3 giorni dal derby italiano nei quarti di finale di Champions Milan – Napoli è partito il toto probabili formazioni. Stefano Pioli e Luciano Spalletti hanno archiviato la ventinovesima giornata di Serie A con umore diverso. Il Milan si è nuovamente fermato in casa contro l’Empoli non ripetendo la prestazione dello 0-4 a Napoli. Gli azzurri, nonostante le difficoltà incontrate al “Via Del Mare”, si sono imposti 1-2 in trasferta a Lecce. Adesso per i due tecnici gli ultimi allenamenti per capire chi schierare e se le idee sembrano essere chiare per Pioli, Spalletti, invece, dovrà fare la scelta più importante: decidere se rischiare Victor Osimhen oppure no.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – VERSO MILAN – NAPOLI, LE ULTIME SU OSIMHEN E SIMEONE

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport nell’edizione pasquale è dato spazio a Milan – Napoli con le probabili formazioni dei quarti di finale di andata di Champions League che si giocheranno mercoledì sera a San Siro. Secondo la rosea, Stefano Pioli tornerà sui suoi passi dopo il massiccio turnover soprattutto in attacco fatto in Campionato contro l’Empoli. Il tecnico rossonero dovrebbe riproporre per intero il 4-2-3-1 visto proprio contro il Napoli al “Maradona” senza nessuna eccezione. Il modulo che funziona con i titolari.

Il quotidiano sportivo in vista di Milan – Napoli attraverso le probabili formazioni riporta alcuni dubbi nelle scelte che dovrà fare Luciano Spalletti. Il tecnico dei partenopei nutre ancora tre decisioni definitive da prendere. A partire dalla difesa con il ballottaggio tra Oliveira e Mario Rui sulla fascia sinistra. Secondo La Gazzetta dello Sport il favorito è l’uruguaiano per la maggiore fisicità. Il centrocampo sembra definito con Anguissa, Lobotka e Zielinski, che ha riposato in Puglia. Due dubbi ancora per l’allenatore di Certaldo nei 3 di attacco. Kvaratskhelia è inamovibile mentre sulla fascia destra Lozano dovrebbe prevalere a Politano.

L’attesa degli addetti ai lavori, però, è quella di sapere se alla Scala del calcio ci sarà o meno dal 1′ Victor Osimhen tornato infortunato dal ritiro con la nazionale nigeriana. Il capocannoniere della Serie A ieri si è allenato in palestra correndo sul tapis roulant. Le alternative per Spalletti all’ex Lille non sono molte, infatti Il cholito Simeone ha avuto un risentimento muscolare appena entrato nell’ultima con il Lecce e costretto alla sostituzione. Esami previsti in settimana, quindi sarà probabilmente out. Raspadori, anche lui, non è al meglio, ma è l’unica alternativa. Giornata decisiva sarà martedì, secondo la Gazzetta quando lo staff medico del Napoli farà gli esami a Osimhen e deciderà se consigliare a Spalletti di portarlo a Milano oppure aspettare il ritorno al “Maradona”.

Il quotidiano di Napoli Il Mattino, questa mattina in edicola ha titolato “Osi out, niente miracolo a Milano” lasciando intendere che l’attaccante della capolista in Serie A non ce la farà a recuperare per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Oggi il Napoli non si allenerà e le prossime giornate risulteranno decisive anche secondo il giornale generalista.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Napoli
Photocredit: acmilan.com

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate