il 12/04/2023 alle 08:33

Milan – Napoli, le probabili formazioni: da decidere la posizione di Bennacer

0 cuori rossoneri

Milan e Napoli si affronteranno stasera a San Siro per i quarti di finale di andata di Champions League e per Stefano Pioli e Luciano Spalletti sono le ultime ore di riflessione sulle probabili formazioni da schierare in campo. L’allenatore dei rossoneri sembra quello più sicuro delle sue scelte con solo le posizioni in campo dei giocatori da decifrare. Il tecnico degli azzurri, invece, è alle prese con l’emergenza in attacco data dalle assenze di Victor Osimhen e Giovanni Simeone per infortunio. Qui le probabili formazioni di Milan – Napoli.

pioli e spalletti Milan Napoli

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN – NAPOLI, CRESPO: “VEDO UN FAVORITO ED È IL MILAN”

Milan e Napoli saranno protagonisti di una serata importantissima per il calcio italiano con un derby tra squadre di Serie A che ritorna in Champions dopo 18 stagioni. Le probabili formazioni del match vedono Pioli con tutti i giocatori della “Lista UEFA” a disposizione dopo il recupero di Pierre Kalulu, che partirà dalla panchina nel Milan. Il tecnico emiliano dovrebbe schierare il 4-2-3-1 del Milan che ha schiantato il Napoli al “Maradona” in Serie A. Ismaël Bennacer potrebbe essere avanzato sulla linea della trequarti offensiva con il conseguente spostamento di Krunic a centrocampo.

Il Milan avrà di fronte un Napoli la cui probabile formazione non è stata ancora decisa da Luciano Spalletti. L’allenatore toscano ieri sera in conferenza stampa a San Siro ha parlato delle possibilità a sua disposizione in fase offensiva. Giacomo Raspadori, alle prese con il recupero da una contrattura, è al momento favorito per il ruolo di attaccante centrale al posto dell’infortunato Victor Osimhen. Spalletti ha confermato che le alternative sarebbero Elmas o Lozano nel ruolo del cosiddetto falso nueve con il macedone eventualmente favorito. Gli altri ballottaggi sono quelli proprio tra Lozano e Politano con il messicano in pole e sull’esterno sinistro in difesa tra Oliveira e Mario Rui. In questo caso è avanti l’uruguaiano.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Pioli.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli e spalletti
photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *