Garlando: “Kvara il migliore, ma Leao può andare oltre”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un focus sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Garlando ha analizzato i prossimi capitoli di quella che potrebbe diventare (Atalanta permettendo) la sfida scudetto: Milan contro Napoli.

“A inizio stagione sul piatto della bilancia di Charles de Ketelaere c’era un mucchietto di credibilità più pesante rispetto a quella di Khvicha Kvaratskhelia. Ma il Principe belga, arrivato con l’aura del predestinato, non è sgommato come Kakà. Il georgiano ha rimontato in fretta: ha segnato a Verona il primo gol del Napoli in campionato e ha tirato dritto fino all’assist di domenica a Osimhen per il 3-2 finale. Non si è mai fermato. L’etichetta del primato in classifica è Kvara: il miglior giocatore del campionato, finora. Ha preso parte a 8 gol (5 gol, 3 assist), più di qualsiasi altro collega di Serie A.”

LEGGI QUI ANCHE   -NAINGGOLAN FUMA IN PANCHINA: VAN BOMMEL LO METTE FUORI ROSA-

“Non era facile abitare la fascia di Insigne, il capitano, il figlio della città, Ma è proprio lì che è avvenuto lo scarto. Insigne era il simbolo di un Napoli potenzialmente forte, ma con cazzimma intermittente e troppa assuefazione alla sconfitta. La corsa continua e affamata del georgiano rappresenta bene l’anima nuova di un Napoli nuovo. Non che il Milan sia messo male su quelle zolle: Leao, decisivo a Verona, nel derby (2 gol) e altre volte. Quando s’imporrà la continuità d’azione e la cattiveria di Kvara, salirà ben oltre il 14° posto attuale nel Pallone d’oro. E’ comunque il primo della Serie A. Il duello a distanza Kvara-Leao dirà tanto sullo scudetto.”

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Leao
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate