Questa sera alle 21 a San Siro si affronteranno Milan e Napoli per i quarti di finale di andata di Champions League, Stefano Pioli e Luciano Spalletti hanno diramato le formazioni ufficiali delle due squadre.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, KAKÀ: “SONO AFFEZIONATO A LEAO E TROPPO CONTENTO PER MALDINI”
Nel Milan Stefano Pioli ha scelto il 4-2-3-1 con lo stesso 11 schierato nella partita di Serie A vinta per 0 a 4 al “Maradona” di Napoli. Maignan sarà il punto fermo della squadra in porta davanti al quale agiranno Calabria e Theo Hernandez. Al centro in difesa ci saranno Tomori e Kjaer preferito a Thiaw e Kalulu. Quest’ultimo rientrato tra i convocati dopo l’infortunio. A centrocampo Tonali agirà insieme a Rade Krunic, più avanti sulla trequarti è stato spostato avanti Bennacer e ai suoi lati giocheranno Rafael Leao a sinistra e Brahim Diaz a destra. Il centravanti, ovviamente, Olivier Giroud.
Nel Napoli Spalletti aveva dei nodi da sciogliere per la formazione da opporre al Milan soprattutto nel reparto offensivo viste le assenze di Osimhen e Simeone causa infortuni. Andando con ordine, l’allenatore di Certaldo ha deciso di mandare sul rettangolo verde dal 1′ Mario Rui sulla fascia destra preferendolo a Oliveira, fino a poche ore fa favorito. Confermate le attese per i componenti del resto della difesa e del centrocampo azzurro. Kvaratskhelia è il vero punto fermo dei partenopei in attacco assieme al quale giocheranno Lozano, preferito a Politano, e Elmas come falso nueve in campo dall’inizio. Raspadori, non al meglio, va in panchina.
Ecco i 22 che scenderanno sul prato di San Siro per Milan e Napoli con il riepilogo delle formazioni ufficiali:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Pioli.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
