Napoli, Del Genio: “A questo Milan ne fai 2-3! Mazzarri, che segnale dai?”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Duri i commenti che arrivano da Napoli dopo la sconfitta contro il Milan: Mazzarri nel mirino (e una frecciatina ai rossoneri)

L’ambiente Napoli non ha preso benissimo la sconfitta per 1-0 subita per mano del Milan ieri sera a San Siro: la maggior parte delle critiche sono state rivolte verso Walter Mazzarri, reo di aver schierato una squadra remissiva e senza coraggio. Sminuendo talvolta le potenzialità della squadra di Stefano Pioli, due giornalisti hanno commentato i temi principali di Milan-Napoli 1-0: Paolo Del Genio e Carlo Alvino.

Milan-Napoli 1-0, Del Genio attacca Mazzarri

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il giornalista Paolo Del Genio ha criticato le scelte di Walter Mazzarri in Milan-Napoli 1-0, sostenendo che “a questo Milan devi dargliene poi 2-3”:

MILAN-NAPOLI 1-0, LE PAGELLE SUI GIORNALI: ADLI, PULISIC E QUALCHE INSUFFICIENZA DI TROPPO

“Almeno col 4-2-3-1 hai i giocatori offensivi per creare visto che non hai idee e principi di gioco. Perché bisogna aspettare. Il Milan pendeva sempre 2 gol ed ha chiuso imbattuto, il Barcellona persino di più. Anche lì si andrà a 5 solo per rispetto del nome? Mazzarri dice che avevano preparato per tutta la settimana l’azione del gol, ma il gol lo puoi prendere lo stesso: Leao – Theo è una grande coppia e lo fanno spesso. Ma a questo Milan puoi concedere una grande giocata, però devi dargliene poi 2-3. Mazzarri così non da coraggio alla squadra! Che segnale dai iniziando con un attaccante in meno?”.

“Costante negativa e preoccupante”

Questa invece è la valutazione di Milan-Napoli di Carlo Alvino, storico giornalista che da anni segue da vicino le vicende degli azzurri. Di seguito le parole affidate al proprio profilo X:

MILAN-NAPOLI 1-0, CONDO’: “LEAO BIFRONTE… MA LUI NON L’AVVERTE”

“Quando si è in difficoltà per superare gli ostacoli bisogna avere il coraggio di assumersi dei rischi, cosa che puntualmente Mazzarri evita di fare. Indipendentemente dalla gara di ieri sera, dove tutto sommato poteva starci anche un pareggio, l’atteggiamento sempre timoroso è diventato una costante negativa e preoccupante. Qualcuno spieghi al tecnico che è vero che se non ti arrampichi non puoi cadere ma è altrettanto vero che vivere tutta la vita sul terreno non ti darà mai una gioia”.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate