Questa sera alle ore 20:45 avrà luogo il big match della Serie A tra Milan e Napoli, sfida da molti definita come “lotta scudetto”.
LEGGI QUI ANCHE I DUE NUOVI NOMI PER IL CALCIOMERCATO ROSSONERO
Come mai viene definita così? In primis perché le due squadre che scenderanno in campo sono le prime per gioco e per risultati del nostro campionato, poi perché una vittoria garantirebbe la testa in classifica prima della pausa Nazionali.
Tuttavia, come giustamente ha ricordato ieri Stefano Pioli in conferenza pre-partita, non si tratta dell’unica “lotta scudetto”: il campionato risulterà talmente equilibrato, che ci si aspetta un distacco tra una squadra e l’altra di pochissimi punti, ragion per cui ci saranno altre partite da considerare fondamentali per il titolo.
Ciononostante, si prevede comunque un bel match che verrà combattuto sull’intelligenza tattica: da un lato Luciano Spalletti, molto bravo ed esaltare le qualità singole dei propri giocatori, dall’altra Stefano Pioli che fa leva sulla forza olistica. Più nel particolare, è capitato più di una volta che il tecnico rossonero sfoderasse il suo jolly di centrocampo in partite di questo tipo: Rade Krunic.
Il bosniaco infatti potrebbe esser inserito a sorpresa sin dal primo minuto prendendo il posto di Leao, con Saelemaekers a destra e De Ketelaere al centro della trequarti, superando dunque nei ballotaggi sia Messias che Brahim Diaz.
Nessuna novità per il resto della formazione: Maignan in porta, Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Tonali-Bennacer in mediana con Giroud unica punta.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!