Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ultimo allenatore Campione d’Italia a Napoli ed ex bandiera del Milan (329 presenze e 90 gol con la maglia del Milan) Albertino Bigon ha parlato del sorteggio di Champions League che ha messo di fronte ai quarti di finale della manifestazione la squadra di Spalletti e quella di Stefano Pioli.
Chi arriva meglio tra Napoli e Milan?
«Difficile dirlo anche perché in qualche settimana tutto può cambiare, però è ovvio che la classifica della Serie A finirà con l’incidere sulla marcia di avvicinamento a questo match e comunque…forza Inter, avere un derby anche in semifinale sarebbe bellissimo».
Sul Napoli
«Che possa esserci inconsciamente un po’ di sazietà è nell’ordine delle cose, ma per il Napoli avere un’occasione di questo genere, che è davvero unica, sarà una motivazione tale da andare oltre qualsiasi forma di appagamento».
ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, IL CALENDARIO DI APRILE: NON SOLO LA TRIPLA SFIDA AL NAPOLI
Sul Milan
«Non saprei, di certo il Milan ha passato un brutto momento ed ora si è ripreso. Questo vuol dire che il peggio è alle spalle e che la squadra segue il suo allenatore, che è stato bravissimo a dare nuove certezze attraverso il cambio di modulo. Certo, l’entusiasmo è tutto per il Napoli».
Sul vincere il tricolore con il Napoli
«Immagino il carico di energia che c’è nell’ambiente e che potrà essere trasferito anche alla squadra in occasione di questa sfida così particolare. Debbo fare i miei complimenti a Spalletti e ai calciatori, hanno fatto qualcosa di inimmaginabile».
Su Spalletti e Pioli
«Due uomini, e due tecnici, di valore e di grande buonsenso. Entrambi hanno saputo adattare la loro idea di calcio al gruppo che hanno a disposizione e questo li ha resi vincenti».
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!