Sconcerti: “Pioli inventa titolari, è la base tecnica a fare la differenza”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un editoriale sulle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha commentato la prestazione del Milan contro il Monza di ieri.

“Il Milan si scopre completo a ogni formazione che inventa. L’Inter conferma il cambio di atteggiamento e soprattutto il nuovo peso di Lautaro, Barella e Calhanoglu. L’avversario del Milan era romantico e scolastico. Non avrà problemi seri di classifica il Monza, che gioca bene palla a terra e cerca sempre la parte migliore del calcio, ma non ha la qualità per poterselo permettere. Nel palleggio, allora, molto meglio il Milan.”

LEGGI QUI ANCHE   -LA GRANDE VITTORIA DEL MILAN, LE POLEMICHE DOPO FIORENTINA-INTER: TUTTO SULLE PRIME PAGINE DI OGGI-

“Colpisce nel Milan l’evoluzione di Brahim Diaz. Da quando è arrivato De Ketelaere è un altro giocatore. Bravino è sempre stato, ma scattoso, incostante, non solido. Oggi è una piccola furia. Combatte sul pallone e mentre lo protegge già prepara il gol. Un giocatore scoperto, più che ritrovato, con un passo breve che pochi hanno ormai in un calcio di fisici giganti.”

LEGGI QUI ANCHE   -MILAN-MONZA 4-1, LE PAGELLE DI RADIO ROSSONERA-

Sconcerti conclude: “A Diaz si unisce Origi. Sembra un ospite muto, ma quando ha il pallone fila via sul concreto come un grande attaccante. È da ricordare che un centrocampo con Bennacer-Pobega-Diaz era una novità e conferma la nuova ampiezza del Milan. Pioli inventa titolari a ogni partita, segno che è la grande base tecnica la vera tenuta della squadra. L’Inter ottiene il massimo dopo aver perso molto ed essere stata più volte rimontata”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mario Sconcerti

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate