Milan-Monza, probabili formazioni: Pioli ne cambia addirittura 6!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nonostante la settimana di pausa senza impegni dopo la partita con il Verona, i rossoneri hanno cominciato a sentire un po’ la fatica dei tantissimi impegni dopo la sosta nazionali: per questo motivo, e anche per preservare i migliori in vista della sfida dentro-fuori di Champions contro la Dinamo Zagabria, Stefano Pioli andrà di turnover massiccio per Milan-Monza di questa sera (San Siro, ore 18). Le scelte più rilevanti sono legate al reparto offensivo: Rafael Leao e Olivier Giroud partiranno dalla panchina. Il portoghese si siederà con i compagni per la prima volta in stagione, visto che l’unica partita in cui non è sceso in campo dall’inizio è quella con il Napoli, dov’era squalificato post rosso a Genova con la Samp. Anche il francese si ferma dopo un tour de force che dura dal 27 agosto: dopo essere subentrato nelle prime due di campionato con Udinese e Atalanta, Giroud le ha giocate tutte dal primo minuto, anche quelle in Nazionale. Esordio da titolare quindi per Divock Origi, con Ante Rebic a sinistra. In mezzo Brahim Diaz, a destra tornerà invece Junior Messias.

LEGGI QUI ANCHE   -SACCHI LANCIA LA PROVOCAZIONE: “MARADONA? NON LO AVREI PRESO”-

Rotazioni anche a centrocampo in Milan-Monza, dove uno tra Tonali e Bennacer partirà fuori e l’altro affiancherà Pobega in mediana. Ieri il candidato alla maglia da titolare sembrava essere Ismael Bennacer, ma la notizia arrivata in tarda serata ha spostato l’ago della bilancia dalla parte del numero 8. Davanti a Tatarusanu invece, confermato nonostante le parole di Pioli ieri in conferenza, ci sarà Theo Hernandez sulla sinistra. La coppia di centrali sarà quella che tanto ha dato al Milan della prima parte dello scorso anno: a fianco di Tomori (squalificato in Champions) tornerà dal primo minuto Simon Kjaer. Chance a destra per Sergino Dest, favorito su Pierre Kalulu.

MILAN (4231) – Tatarusanu; Theo Hernandez, Tomori, Kjaer, Dest; Bennacer/Tonali, Pobega; Rebic, Diaz, Messias; Origi.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate