Milan-Monza, Pioli a Milan TV:”Origi un grande attaccante che ci è mancato tantissimo”

I più letti

Stefano Pioli ha parlato a Milan TV dopo la vittoria sul Monza.  Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

“Una partita non semplice contro un avversario che ci ha creato difficoltà con la palla: abbiamo dovuto lavorare tanto, ma l’abbiamo fatto con tanto sacrificio e spirito, sapendo di avere qualità individuali che possono fare la differenza”

E’ soddisfatto dell’atteggiamento della squadra?

“Assolutamente sì, abbiamo determinate caratteristiche. Ci sono due aspetti da sottolineare: quello mentale, perché ti senti più forte, e quello tattico: gli avversari non possono più aspettarti e devono venire a prenderti. Mi è piaciuta la squadra, non abbiamo forzato le giocate. Nel secondo tempo potevamo palleggiare di più e controllare meglio la partita. Dobbiamo provare ogni tanto a rallentare e recuperare quando abbiamo palla. Sarà un’altra occasione di crescita e per capire nuovi sviluppi. Se giochi in un top club ed il Milan lo è, devi assolutamente accettare questa concorrenza e devi fare tutti i giorni meglio del tuo compagno per convincere l’allenatore. Devono continuare a lottare con i propri compagni, la squadra migliora se i singoli migliorano. Per Brahim e Dest sembrano affaticamenti non particolarmente gravi”.

La prestazione di Origi?

“Lo ritengo un grandissimo attaccante. È completo. Ci è mancato tanto, abbiamo dovuto spingere Oli a giocare tanto. È completo, si muove, va in profondità, ha fisicità, vince i duelli aerei: è un giocatore forte. Ogni singola partita peserà alla fine: l’anno scorso abbiamo vinto per due punti, dobbiamo ragionare così. Sono contento per lui, aveva sofferto tanto per l’infortunio: sono convinto che questa prestazione e questo gol gli daranno ancora più entusiasmo”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli Empoli-Milan
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate