Milan-Monza, ecco l’arbitro: l’ultima volta fu incredibile!

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Non solo Champions: domenica a pranzo c’è Milan-Monza. Designato Aureliano, arbitro con ottimi precedenti con entrambe le squadre

Milan-Monza per lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta patita in casa dell’Atalanta, per ripartire in campionato e allontanare gli spettri del quinto posto, purtroppo sempre più concreti. Dopo l’ultima partita del girone di Champions League contro il Newcastle di stasera, i rossoneri saranno nuovamente attesi a San Siro per la sedicesima giornata di Serie A, chiamati a dare nuovo entusiasmo alla stagione. L’ultima notizia di giornata è la designazione dell’arbitro della sfida: Gianluca Aureliano. Vediamo insieme i precedenti.

PALLADINO: “MONZA, LA MENTALITA’ E’ QUESTA! NELLE DIFFICOLTA’ IL MILAN…”

Il fischietto di Milan-Monza

Primo Milan-Monza per Aureliano, che ha condotto solamente tre gare del Diavolo fino a questo momento. La prima, durante la stagione 2021-2022 (l’anno dello Scudetto), è stata un Milan-Torino del 26 ottobre. Il Milan vinse di misura 1-0 grazie alla rete di Oliver Giroud. La seconda, sempre nella medesima stagione, è stato il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Genoa, vinto dai rossoneri nei tempi di recupero per 3-1. Dopo il vantaggio ligure ad opera di Ostigard, i ragazzi di Pioli riuscirono a pareggiare con un colpo di testa di Giroud e a ribaltare il match nei tempi aggiuntivi con uno splendido gol di Leao e il definitivo 3-1 di Saelemaekers. Infine, il terzo e ultimo incontro tra Milan e Aureliano è avvenuto l’anno scorso, nella sfida vinta al cardiopalma contro l’Empoli per 3-1 negli ultimissimi secondi. Dopo i gol di Rebic e Bajrami, i rossoneri riuscirono a portare a casa i tre punti grazie a due reti nei tempi di recupero: BalloTouré prima, Leao poi. Insomma, ottimi precedenti per Aureliano alla conduzione di una partita del Diavolo: la speranza è che Milan-Monza non sia da meno.

MONZA, PALLADINO LANCIA LA SFIDA AL MILAN: “LO FAREMO PER GALLIANI”

I precedenti con il Monza

Oltre al prossimo Milan-Monza, Aureliano ha condotto una partita dei brianzoli in diverse altre occasioni. La maggior parte di queste sono però relative a campionati minori, tra Lega Pro e Serie B (in particolare, Aureliano fu l’arbitro della semifinale di andata dei play off nel 2022, anno della prima qualificazione del Monza per la massima serie). In Serie A, due precedenti: Juventus-Monza 0-2 durante la scorsa stagione (reti di Ciurria e Mota), Monza-Empoli 2-0 a fine agosto di quest’anno (doppietta di Colpani). Gli ottimi precedenti, quindi, coinvolgono anche i biancorossi.

PESSINA: “MILAN, FU TUTTO… ROMANTICO! IO, BERLUSCONI E LA MIA VIAN”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate