Cerruti: “Milan, risultato giusto ma punteggio bugiardo”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un editoriale su calciomercato.com, Alberto Cerruti ha analizzato pregi e difetti del Milan di ieri vittorioso sul Monza.

“Per la storia del Monza, che non aveva mai giocato a San Siro in serie A, e per la classifica del Milan che scavalca l’Atalanta e raggiunge il Napoli in testa alla classifica. E’ questo il significato del 4-1 dei rossoneri, aperto da una doppietta di Diaz e chiuso dall’ultima rete di Leao, a cavallo dei gol di Origi e Ranocchia. Risultato giusto, per la superiore qualità individuale dei rossoneri, ma punteggio bugiardo perché la squadra di Palladino non avrebbe meritato un passivo così pesante, frutto soprattutto degli errori dei propri difensori.”

LEGGI QUI ANCHE   -FIORENTINA, COMUNICATO UFFICIALE: “L’INTER DEVE SCUSARSI”-

“Alla fine, così, gioiscono in tribuna Maldini e Massara, mentre Galliani al fianco del figlio Gianluca ma non di Berlusconi, incassa la seconda sconfitta consecutiva del Monza, consolandosi soltanto con il successo della sua vecchia squadra. In attesa di sapere che cosa faranno le rivali per lo scudetto, Pioli fa bene a tenersi stretto questo successo che vale doppio, perché gli ha consentito di risparmiare energie preziose in vista della Champions e dello sprint prima della sosta per il mondiale. Con le belle notizie che riguardano Origi, per la prima volta titolare e per la prima volta in gol, e con quelle contraddittorie su Diaz che dopo avere confermato di essere in grandi condizioni è uscito dolorante.”

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Charles De Ketelaere, Milan Monza
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate