Tutti pazzi per Maignan! Il Milan prova a blindarlo: l’offerta di Maldini

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tutti pazzi per Maignan! Il Milan prova a blindarlo: l’offerta di Maldini

A garanzia del fatto che il Milan ha intenzione di competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa nei prossimi anni, si pensa al piano per il rinnovo del contratto di Mike Maignan

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cominciando a studiare un piano per legare Mike Maignan al Milan fino al 2028, proprio come Rafael Leao. Gli errori commessi in passato sono serviti a capire che per blindare i propri campioni non bisogna perdere tempo. Al momento, Mike Maignan si trova benissimo al Milan e il Milan (come potrebbe essere altrimenti?) si trova benissimo con Mike Maignan: l’obiettivo è quello di far continuare questo sodalizio il più a lungo possibile.

Un’altra stagione al top

Primo tra i giocatori del Milan per media voto (6,35 dati Gazzetta) nella stagione che sta per terminare, Mike Maignan è uno dei punti fermi sui quali costruire i successi sportivi degli anni che verranno. Per questo motivo, Maldini e Massara stanno pensando ad un adeguamento dell’ingaggio per allinearlo con gli altri fuoriclasse della rosa rossonera. Leao a parte, l’idea è quella di alzare lo stipendio del portiere francese ad almeno 4 milioni di euro netti a stagione, proprio come due degli ultimi rinnovi importanti: Theo Hernandez e Ismael Bennacer. In questo modo, l’ingaggio di Mike Maignan aumenterebbe almeno del 30%: nell’estate del 2021, per assicurarselo, il Milan gli aveva offerto un contratto già importante, da 2,8 milioni di euro netti a stagione. Il rinnovo sarebbe dunque un premio alla seconda stagione ad altissimi livelli di quello che è il miglior portiere del campionato italiano. Intervistato sempre dalla rosea, l’ex estremo difensore di Serie A Stefano Sorrentino ha parlato così del 2022/2023 di Mike Maignan:

“Ultimamente il ruolo del portiere sta cambiando parecchio e questa non è una cosa positiva. Il fatto che ora si cerchi più un portiere esclusivamente bravo coi piedi e magari si lascia andare l’aspetto tecnico-tattico a me non fa impazzire. Il portiere deve parare, poi se sei bravo anche con i piedi meglio. Maignan è il più forte d’Europa e del campionato, completo a 360 gradi, bravo coi piedi, in porta, a dirigere la difesa, insomma un leader. Il voto? 8. Quest’anno il Milan senza di lui ha perso tanti punti oltre che sicurezze in difesa. Unisce perfettamente il portiere vecchio stampo e quello moderno”

ULTIME NOTIZIE MILAN – CASSANO: “DOPO IL MIRACOLO, TOCCA ALLA PROPRIETÀ: HO IL NOME GIUSTO”

La futura proposta del Milan

Legare contrattualmente i campioni al club è una strategia sia figlia degli errori del passato, come dicevamo, che della caratura mondiale del calciatore. Il Milan, di fronte ad un’offerta di calciomercato enorme farebbe fatica a trattenere qualsiasi giocatore, come dimostra anche la clausola di 170 milioni di euro inserita nel rinnovo del contratto di Rafael Leao. Per proteggersi dagli “attacchi” dei top club europei, muoversi in anticipo per rinnovare il contratto di Mike Maignan è la strada scelta dal Milan. Nelle ultime settimane, giusto per fare un esempio, alcune testate inglesi hanno cominciato a parlare insistentemente dell’interesse del Manchester United per il portiere francese: per Erik Ten Hag sarebbe il profilo perfetto per sostituire un De Gea ormai in fase calante.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maignan maldini

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate