Milan miglior club al Gran Gala del Calcio: parola a Paolo Maldini

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan, dopo i premi per Maignan e Theo Hernandez, è stato votato come miglior club al Gran Galà del Calcio. Paolo Maldini, in rappresentanza del club, ha parlato dal palco dell’evento di Rho.

Queste le sue parole: “Ha fatto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. È un club che ha formato tantissimi grandissimi giocatori ed è di valore e di valori, quindi anche come uomo è stata una tappa molto importante. Anche perché poi ha occupato buona parte della mia vita”.

Sui consigli ai giocatori: “Il nostro lavoro, da giocatore e da dirigente, è fatto di passione e di conseguenza è alla base dei nostri successi. Unità di intento, grande spirito e tanta passione”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI MASSARA

Sulla squadra: “Di scelte se ne fanno tutti i giorni, sono scelte legate al futuro di questo club e di conseguenza al futuro anche di questi ragazzi. A volte ci dimentichiamo che sono dei ragazzi, e io ho avuto uno dei miei figli nella rosa: so benissimo che cosa vuol dire. So anche la necessità di un giocatore di 18, 19  o 20 anni in certi momenti. Quindi l’esperienza come la mia credo che sia fondamentale. Ho la fortuna di poter vedere tutti gli allenamenti, sono a contatto con loro assieme a Massara. Cerchiamo di intervenire vedendo anche quel che dice sempre giornalmente il nostro mister Pioli, nella maniera giusta e senza andare oltre a quelle che sono le necessità”.

Infine, sulla sofferenza da dirigente: “Dietro la scrivania si soffre da morire, se giochi ti sfoghi”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Paolo Maldini
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate