In vista della prossima sessione di calciomercato, è ormai chiaro come il Milan debba rivedere diversi ruoli del proprio organico tra titolari e riserve. Difficile dunque pensare che possa investire la metà del proprio budget a disposizione per un solo giocatore, magari il grande bomber che faccia esaltare la piazza o un profilo comunque dal grande potenziale ma valutato molto dal proprio club.
E’ il caso di Openda del Lens, seguito dai rossoneri da diverso tempo ma per il quale servono non meno di 40 milioni. Ecco perchè il Milan dovrà quindi pescare il centravanti in modo differente: come riporta Tuttosport, a tal proposito si fa sempre più strada la via “italiana”, con l’intenzione di puntare giocatori che conoscono già il nostro campionato.
Un nome che resta caldo è quello di Marko Arnautovic, opzione considerata però di completamento alle spalle di Giroud e di un “Mister X”, più giovane. Per quel profilo, il principale indiziato al momento è Scamacca, in uscita dal West Ham in prestito. Nelle ultime ore, ha iniziato a prendere corpo anche la possibilità Arthur Cabral della Fiorentina: per i viola il brasiliano non è incedibile, col suo valore di mercato che si aggira fra i 20 e i 25 milioni. Sullo sfondo rimane poi Morata, che appare tuttavia fuori portata a causa delle alte richieste di ingaggio e del vicino rinnovo con l’Atletico Madrid.
La sola eccezione a questa soluzione è rappresentata da Lucas Beltran del River Plate, centravanti argentino con passaporto italiano per cui il Milan ha già avviato dei contatti. L’attaccante, che ha già messo a referto 9 gol in 22 gare nel 2023, ha una clausola da 25 milioni, ma il club di Buenos Aires potrebbe abbassare le proprie pretese a causa della necessità di fare cassa.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
