Milan, ora chi comanda? Non solo Furlani e Moncada: due novità!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Milan, ora chi comanda? Non solo Furlani e Moncada: due novità!

Dopo la decisione shock di Cardinale, il Milan va verso la soluzione interna: più poteri a Furlani e Moncada e due nuovi consiglieri dagli USA

In casa Milan è il day after della decisione shock di Gerry Cardinale di terminare il rapporto lavorativo con Paolo Maldini e Frederic Massara. I due pilastri della dirigenza rossonera hanno già lasciato il quartier generale del club in via Aldo Rossi: dopo l’incontro in mattinata tra Maldini e Cardinale, l’ex difensore del Milan e Massara si sono trovati a Casa Milan per poi lasciare l’edificio nel primo pomeriggio senza più farci ritorno (almeno nella giornata di ieri). Cosa succede ora? Chi gestirà le sorti del club? La soluzione verso la quale si avvia Gerry Cardinale sembra essere quella interna… con due arrivi dagli USA. Il calciomercato del Milan verrà gestito da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, rispettivamente AD e ormai ex capo scout rossonero, sotto consiglio di Billy Beane e Luke Bornn.

Giorgio Furlani

L’AD del Milan Giorgio Furlani si ritrova nelle mani la gestione del calciomercato rossonero. Salito in carica dopo l’addio di Ivan Gazidis, Giorgio Furlani ci ha messo poco ad entrare nei meccanismi decisionali rossoneri, come ha dimostrato la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. E’ stato lui infatti, scrive la rosea, ad intervenire e a risultare decisivo per sbloccare il nodo della multa e risolvere il triangolo con lo Sporting Lisbona e il Lille: senza la sua entrata, chiude il quotidiano, il prolungamento del contratto di Rafael Leao sarebbe rimasto un rebus molto difficile da risolvere.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “PIOLI CONFERMATO, CERTEZZA! MILAN-MALDINI, I PROBLEMI ERANO VECCHI…”

Geoffrey Moncada

Chi verrà promosso ad un ruolo molto, molto più importante e Geoffrey Moncada, ormai ex capo dello scouting del Milan. La carriera di Moncada nelle file del Milan inizia nel dicembre del 2018, quando il club lo sceglie per guidare la rivoluzione del settore scouting. La carriera di Moncada inizia a Monaco nel 2012 e in breve tempo passa da semplice analista video a direttore del settore scouting, cominciando a far parlare di sé in tutta Europa e garantendosi la chiamata di un top club come il Milan. Per la Gazzetta dello Sport, sarà il primo ispiratore delle strategie sugli obiettivi da inseguire.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MALDINI E MASSARA OUT? TIFOSI CONTRO CARDINALE, ESPLODE LA PROTESTA SOCIAL

Billy Beane e Luke Bornn

Se Moncada e Furlani rappresentano una soluzione “interna” per il Milan, Gerry Cardinale comincerà gradualmente ad inserire nei meccanismi del club di via Aldo Rossi due uomini di fiducia. Il primo è Billy Beane, un vero e proprio guru del player-trading e dell’utilizzo dei dati e dei numeri come metodo di scelta e di valutazione di un atleta. Per capire chi è Billy Beane e come ha cambiato il baseball in America basta guardare “Moneyball – L’arte di vincere”, film di successo del 2011 dove l’uomo di Cardinale è interpretato da Brad Pitt. Il secondo è Luke Bornn, co-fondatore e uomo di punta della Zelus Analytics, la società di analisi dei dati di proprietà del fondo RedBird di Gerry Cardinale. Con il Tolosa, Bronn e la Zelus hanno fatto un miracolo portano in pochi mesi la squadra dalla seconda serie francese alla vittoria della Coppa di Francia. Per Bronn non è la prima esperienza italiana: nella stagione 2016-2017 è stato Head of Analytics per la Roma.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan moncada furlani cardinale

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate