Ambrosini: “Maldini non è importante per il Milan, è fondamentale!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato da Tuttosport, l’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini ha parlato di Paolo Maldini e del momento Juventus.

Su Paolo Maldini
“Non è importante, è fondamentale perché Paolo ha sempre unito una professionalità evidente a un’ambizione naturale. E il suo riconoscersi così tanto nella società ha fatto sì che questa ambizione sia stata trasferita alla squadra. E, con essa, un senso di responsabilità verso la storia che ha questo club”.

LEGGI QUI ANCHE   -DI MARZIO SVELA: “IL MILAN HA DETTO NO A ZIYECH PER PRENDERE UN ALTRO GIOCATORE”-

Sulla situazione Juventus
“La Juventus si è aggrappata all’orgoglio che non aveva mostrato fino alla sconfitta di Monza dove hanno davvero toccato il fondo facendo una partita pessima. Da lì, come sottolineavo, si sono aggrappati all’orgoglio, alla determinazione, alla dignità e, trovando forze nuove nei giovani, hanno messo le basi. Ora, per continuare a venirne fuori devono aggiungere qualcosa che prima di tutto sono i giocatori che sono mancati. Però hanno ritrovato una logica di squadra e non era scontato che ci riuscissero, visto il punto da cui partivano. Ora penso che Allegri ripartirà dal 3-5-2 perché ha trovato delle certezze in una squadra che era in difficoltà e queste certezze a cui la Juve si è aggrappata non vanno abbandonate. Se è pesata di più l’assenza di Pogba per la Juve oppure quella di Lukaku per l’Inter? Visto il rendimento di Dzeko e di Lautaro, direi l’assenza di Pogba che però ha aiutato la Juve a scoprire i Miretti e i Fagioli”.

LEGGI QUI ANCHE    -LEAO ROMPE IL SILENZIO: “HO GIA’ PARLATO CON MALDINI! QUANDO TORNO…”-

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ambrosini Maldini

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate