il 02/02/2024 alle 11:44

Il Milan vuole il rinnovo di Maignan: cambiano le cifre! Un segnale verso fuori

0 cuori rossoneri

Il Milan spinge per il rinnovo di Mike Maignan con l’obiettivo di consolidare a lungo il rapporto: cambiano le cifre richieste dal francese

Archiviata la sessione invernale di calciomercato, in casa Milan si torna a parlare di rinnovo di contratto: il primo sulla lista è Mike Maignan, il portiere sempre più leader dei rossoneri dentro e fuori dal campo. Il miglior portiere della Serie A 2021/2022, arrivato proprio in quell’estate per sopperire all’addio di Gianluigi Donnarumma, è in scadenza di contratto nell’estate 2026. Negli uffici di casa Milan, l’esigenza non è quella del rinnovo a Maignan per non perderlo a zero, ma per consolidare il rapporto che lega le due parti da più di 2 anni e mezzo. A tal proposito, la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha aggiornato i tifosi rossoneri sul punto delle trattative tra i club e l’entourage del portiere francese.

Il Milan spinge per il rinnovo di Mike Maignan con l'obiettivo di consolidare a lungo il rapporto: cambiano le cifre richieste dal francese

Un legame solido

Per la rosea, “Maignan sta confermando il suo valore, motivo per cui le grandi d’Europa guardano interessate e il Milan ancora di più: vuole il rinnovo del contratto di Mike per rendere il legame sempre più solido. A rafforzare la stima, nel frattempo, hanno contribuito proprio gli ultimi eventi“. Il riferimento è chiaramente quanto successo sul campo dell’Udinese, quanto il francese è stato vittima di un episodio di razzismo al quale il club di via Aldo Rossi, nella partita successiva in casa contro il Bologna, si è apertamente schierato contro fermando la partita al minuto 16 per lanciare un messaggio da megafoni e maxischermi.

MILAN-BOLOGNA, A PRESSING SI DISCUTE MAIGNAN: “PEGGIOR STAGIONE! BELL’ERRORE…”

Il Milan e il futuro di Maignan: cifre e… avversarie

Al momento, lo stipendio di Mike Maignan al Milan è, scrive Gazzetta, di 3,2 milioni di euro a stagione. Abbandonate le richieste di qualche mese fa, richieste importanti, nell’ordine degli 8/10 milioni di euro a stagione, per rinnovare il contratto con il club il portiere della Nazionale Francese chiede che il suo stipendio venga (circa) raddoppiato. La trattativa che porterebbe Maignan a prolungare fino al 2028, continua il quotidiano, “entrerà nel vivo soltanto nelle prossime settimane, una volta chiuso il mercato invernale e con la società di nuovo proiettata sul futuro a lungo termine“. Il segnale che il club vuole dare sarebbe in questo caso rivolto alle squadre che negli ultimi mesi hanno chiesto informazioni sul giocatore, come Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN