Il portiere del Milan Mike Maigna aveva espresso la sue preferenza per il preparatore dei portieri, ma per via di un cavillo non è stato possibile accontentarlo
Nello staff tecnico di Stefano Pioli al Milan c’era da qualche giorno la figura vacante del preparatore dei portieri. Quel ruolo era stato occupato nella scorsa stagione dall’ex portiere anche dei rossoneri Flavio Roma, che però aveva lasciato la sua posizione qualche giorno fa. A quel punto la società si è messa alla ricerca del sostituto e per coprirlo abbiamo assistito a un vero e proprio ballottaggio tra Eric Allibert, preferito del titolare del Milan Mike Maignan, e Tony Roberts, gallese già preparatore dei portieri in Premier League al Wolverhampton. Alla fine la scelta è ricaduta obbligatoriamente su Roberts per colpa… del Tolosa, come riportato oggi da Repubblica.

Allibert il preferito di Maignan, ma il regolamento non lascia scampo
Sarà l’ex Wolverhampton Tony Roberts il nuovo preparatore dei portieri dei rossoneri. Il gallese ha vinto “in rimonta” la sfida con il francese Eric Allibert. Quest’ultimo era il preferito di Mike Maignan, perché con lui aveva collaborato al Lille. Successivamente, Allibert è passato al Tolosa, club di proprietà di RedBird Capital Partners. La UEFA, che vigila sui due club di proprietà dello stesso fondo di investimento, non ha permesso il trasferimento, dato che da regolamento è proibito fare scambi tra soceità con la stessa proprietà, nemmeno di tecnici, preparatori e scout. A quel punto la decisione è ricaduta obbligatoriamente su Tony Roberts. Roberts ha iniziato a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri nel 1997 nelle giovanili del club londinese del Queens Park Rangers, precisamente nell’Under 18. Nel 2001 è stato promosso nello stesso ruolo in prima squadra rimanendo per 6 anni. Nel 2007 è passato ad allenare i portieri dell’Arsenal under 18, voluto dall’allenatore Arsène Wenger. Dopo 4 anni nelle giovanili anche in questa occasione è passato ai grandi rimanendo per 4 stagioni allenatore degli estremi difensori dei gunners. Nel luglio 2015 è tornato in patria allo Swansea e dal 2016 ha iniziato a coprire lo stesso ruolo nella nazionale del Galles. Successivamente, nella stagione 2020-2021 è stato al Birmingham prima di accasarsi al Wolverhampton dall’estate 2021 per le successive 2 annate sportive. Ora lo attende l’avventura fuori dal Regno Unito al Milan.
Il Milan consola Maignan, pronto un cospicuo ritocco all’ingaggio
Sempre stando a quanto riportato da Repubblica, il dialogo per il rinnovo di contratto di Mike Maignan con il Milan si sarebbe già avviato. Il portiere francese, in rossonero da due stagioni, è attualmente legato alla società di via Aldo Rossi fino al 2026 e percepisce 2,8 milioni di euro a stagione. Ora il Milan ha avviato il dialogo con l’entourage di Maignan per prolungare questo accordo, con un importante ritocco verso l’alto allo stipendio dell’estremo difensore. I rossoneri valutano moltissimo il loro portiere, tanto che anche il portale The Athletic ha confermato le indiscrezioni di mercato emerse qualche giorno fa. Prima dell’acquisto di Onana dall’Inter, il Manchester United ha chiesto informazioni su Mike Maignan, il primo obiettivo per la porta, ma ha desistito di fronte alla richiesta di 100 milioni del Milan.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CAMBIA LA VITA DI MAIGNAN AL MILAN: RICHIESTA CHIARA A STEFANO PIOLI
- PIOLI, MISSIONE REINVENTARE IL MILAN DAL CENTROCAMPO ALL’ATTACCO
- MILAN, ECCO IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE, CHI È VINCENZO VERGINE?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!