Milan, Maignan è da 7 in Olanda-Francia: tra pagelle e calciomercato

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La stampa sportiva italiana ha premiato il portiere del Milan Mike Maignan dopo la prestazione in Olanda-Francia 0-0 di Euro2024

Tanto Milan nel pareggio a reti bianche ieri sera ad Euro2024 tra Olanda e Francia: nello 0-0 di Lipsia, il protagonista assoluto è stato (più di Reijnders, Theo Hernandez e del fresco ex Olivier Giroud) il portiere transalpino Mike Maignan. Tranne una piccola eccezione, la stampa sportiva italiana ha valutato positivamente la prova del portiere del Milan, autore di due parate decisive soprattutto nelle fasi iniziali della partita: è stato un Maignan da 7.

I voti a Mike

Di seguito, le pagelle del portiere del Milan e della Nazionale francese Mike Maignan, protagonista dello 0-0 tra Olanda e Francia di ieri sera.

Gazzetta dello Sport 7 – “Subito decisivo con la deviazione su Frimpong e poi è bravo anche su Gakpo. In pratica, salva lo 0-0“.

Tuttosport 6 – “È ormai il leader della difesa francese, e lo prova nuovamente rispondendo in modo reattivo su Frimpong al primo minuto e mostrandosi sicuro nel resto del match“.

Corriere dello Sport 7 – “C’è voluto un intervento mondiale di Maignan, già decisivo contro l’Austria, per evitare un’incredibile partenza a handicap per la Francia“.

Corriere della Sera 7 – “Protagonista soprattutto nel primo tempo, quando si fa trovare reattivo durante l’assalto degli olandesi. Mike sembra in forma, dopo una stagione non eccezionale col Milan. L’Europeo sarà una vetrina anche per il mercato…“.

Ultime news

Notizie correlate