Milan, Maignan e Calabria potrebbero rientrare nella stessa partita

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La questione infortuni è stata purtroppo una costante nella stagione del Milan. Nell’ultimo periodo, i rossoneri hanno dovuto fare a meno di Tomori e Bennacer, oltre ai lungodegenti Maignan, Florenzi e Ibrahimovic. La situazione, però, sembra in miglioramento. L’attaccante svedese ha ottenuto la scorsa settimana la prima convocazione stagionale e oggi, contro il Monza, potrebbe fare il suo debutto nei minuti conclusivi della gara. Anche Florenzi sembra ormai pronto per il rientro e sogna una panchina già nella sfida odierna. Nella conferenza stampa di ieri (che puoi leggere QUI) Pioli ha poi annunciato un terzo recupero, quello di Fikayo Tomori, che si candida già ad una maglia da titolare nella difesa a tre anti-Monza. Chi certamente non ci sarà sarà Bennacer, che potrebbe però tornare nelg big match contro l’Atalanta del prossimo weekend. Oltre all’algerino saranno altri due gli assenti per il Milan: Mike Maignan e Davide Calabria. Il capitano rossonero, infatti, ha accusato in settimana un problema muscolare all’anca e non sarà a disposizione.

LEGGI QUI ANCHE – GAZZETTA, SARÀ PALLADINO CONTRO PIOLI, CON ARRIGO SACCHI SULLO SFONDO –

Il problema di Calabria non appare particolarmente preoccupante e dovrebbe tenerlo furoi solo per un paio di partite. Stando a quanto riporta oggi Tuttosport, il terzino punta al rientro contro la Fiorentina il 4 marzo, l’ultimo appuntamento prima del ritorno degli ottavi di Champions League a Londra, contro il Tottenham. Maignan, invece, manca da molto più tempo. Il suo ritorno, però, potrebbe essere a breve. Il Corriere della Sera identifica sempre la suddetta sfida di Firenze come data da segnarsi per il rientro in campo del portierone francese.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate