Milan – Lumezzane, le prime indicazioni: sale Adli, scende Vranckx

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nel pomeriggio di ieri il Milan di Stefano Pioli è tornato in campo a Milanello contro il Lumezzane per quella che è stata la prima amichevole (se così si può chiamare) della pausa Mondiali. I rossoneri, con qualche fatica di troppo, si sono imposti per 3-2 sulla formazione bresciana: la stampa italiana ha dato delle indicazioni precise su quanto accaduto a Milanello.

Per la Gazzetta dello Sport, in Milan-Lumezzane sono state prestazioni convincenti quelle di Tommaso Pobega e Yacine Adli. Il primo “non sfigura: esterno a tutto campo e poi terzino sinistro, la gamba c’è e le idee pure“. Il secondo invece, segna “un gol da applausi, come l’attitudine da 10… saprà ripetersi quando conta?“. Meno bene invece gli esclusi dal Belgio Mondiale Divock Origi (“macchinoso e slegato dalla manovra della squadra”) e Aster Vranckx (“picchia, forse anche troppo visto il ritmo della partita… e non si inserisce mai come vorrebbe”).

LEGGI QUI ANCHE   -COLOMBO: “IBRAHIMOVIC MI CHIAMA HULK! L’ESORDIO COL MILAN E’ STATO INCREDIBILE”-

Per Tuttosport, “a causa dei carichi di lavoro pesanti degli ultimi giorni e anche della mattinata di ieri, il Milan ha faticato a carburare“. Un plauso per i baby rossoneri di Ignazio Abate, che hanno aiutato a ribaltare la situazione.

LEGGI QUI ANCHE   -IL GIORNALISTA CRITICA: “PAQUETA’, LOCATELLI… MILAN, QUANDO IMPARI?”-

Il Corriere dello Sport premia la prestazione di Yacine Adli: “Il Milan ha fatto del 3-2 al Lumezzane una vetrina per lui. Un gol ben costruito, stiloso, caparbio ma pur contro una squadra di Serie D“. In generale, “i bresciani hanno messo a lungo in difficoltà quel che resta del Milan e lo svantaggio rossonero reiterato a cavallo del gol di Adli rende l’idea“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Adli Vrancx
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate