il 01/06/2023 alle 08:14

Milan – Loftus-Cheek, la differenza la fanno le proprietà? Sul giocatore restano tre dubbi

0 cuori rossoneri

Dopo l’arrivo certo e quasi definito di Daichi Kamada, il prossimo obiettivo del Milan è concentrarsi su Ruben Loftus-Cheek. Lo si ripete da giorni, ma questa mattina La Gazzetta dello Sport fa emergere importanti dettagli.

loftus-cheek milan

A firma di Luca Bianchin, si sottolinea che il prossimo passo, il meno semplice, sarà proprio cercare di far firmare il centrocampista inglese. Il Milan ha un accordo di massima con lui – scrive Gazzetta – ma deve stringere la mano al Chelsea. I due club hanno storici rapporti (due proprietà americane, con comuni interessi economici nella Mlb) e un accordo è più che possibile: Loftus-Cheek non è nei piani del Chelsea per la prossima stagione e apprezza il Milan”.

ALTRE NEWS MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (01/06/2023)

Tuttavia, sono da capire le condizioni con le quali si potrà chiudere: “Il budget del Milan non è infinito e Loftus-Cheek costerà 20 milioni, forse qualcosa in più. Pioli, anche qui, compare sullo sfondo. Loftus-Cheek aggiunge chili e centimetri, come gradito al tecnico. Inoltre, per il Milan può essere prezioso sulle palle inattive, come Kamada: uno a centro area, l’altro per calciare angoli e punizioni. Pioli, per RLC, ha già alzato il pollice: approvato“.

Restano, però, tre dubbi sull’eventuale acquisto del centrocampista classe 1996: il primo riguarda la tenuta fisica, il secondo il contributo offensivo (non segna praticamente mai) e infine i margini di miglioramento. “Loftus-Cheek ha perso quasi tutto il 2019-20 per la rottura di un tendine d’Achille e negli ultimi due campionati ha cominciato in panchina 29 partite. La crescita attesa – le qualità fisiche e tecniche sono impressionanti – non è mai arrivata. Il potenziale però c’è e il Milan è pronto a scommetterci”.

Sulla ricerca dell’attaccante, invece, la rosea dà un’importante indicazione su Marko Arnautovic: “Il centravanti per cui Maldini e Massara si sono mossi di più è lui, che può lasciare il Bologna per 3-5 milioni. Può arrivare tra luglio e agosto (prima, è difficile) e per i milanisti la chiave è il ruolo in squadra. Arriva come terza punta? Tutti contenti. Come rinforzo principale davanti? Beh, tutti delusi”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

loftus-cheek milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *