Verso Milan-Lecce: Pioli pensa ad un nuovo trequartista

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan affronterà il Lecce sabato alle 15 a San Siro senza Ruben Loftus-Cheek: ecco chi prenderà il posto dell’inglese in trequarti

Con la testa probabilmente già verso l’andata dei quarti di finale di Europa League con la Roma di giovedì prossimo, il Milan deve affrontare il Lecce sabato alle 15 a San Siro senza uno dei suoi uomini migliori: Ruben Loftus-Cheek. Per sostituire l’ex giocatore del Chelsea, squalificato dopo la 5a ammonizione ricevuta in campionato, Pioli ha già un’idea in testa.

Novità in trequarti

Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, a prendere il posto dell’inglese sulla trequarti del Milan nella sfida di sabato pomeriggio contro il Lecce sarà Ismael Bennacer. L’algerino, che ha già giocato in quella posizione nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, è la scelta dell’allenatore di Parma per affrontare il “nuovo” 4-4-2 di Luca Gotti, alla terza partita sulla panchina del Lecce (vittoria sulla Salernitana all’Arechi per 0-1, pareggio in casa con la Roma 0-0).

Per l’ex giocatore dell’Empoli sarà la decima presenza da titolare in Serie A (la settima di fila) in una stagione difficile nella quale ha dovuto fare i conti con il recupero dall’operazione al ginocchio prima e con un problema agli adduttori rimediato in Coppa d’Africa.

Ultime news

Notizie correlate