Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Pioli ultra offensivo

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan scenderà in campo a San Siro alle ore 15.00 contro il Lecce: le formazioni ufficiali scelte da Pioli e Gotti

Il sabato di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra il Milan e il Lecce. I rossoneri vogliono dare continuità al buon momento che stanno vivendo, centrando per la prima volta in stagione la quinta vittoria consecutiva. Il Lecce, dopo l’arrivo in panchina di Luca Gotti, ha conquistato 4 punti in tre gare, battendo 1-0 la Salernitana e fermando la Roma sullo 0-0. Con il nuovo allenatore, inoltre, non ha ancora subito nemmeno una rete. Per questo, Pioli ha optato per una formazione super offensiva, con Chukwueze, Pulisic e Leao sulla trequarti, dietro a Giroud unica punta. Questo si è reso necessario anche alla luce dell’assenza, per squalifica di Ruben Loftus-Cheek. Out per la partita anche Malick Thiaw a causa di una fastiodiosa fascite plantare. Al suo posto gioca Gabbia al fianco di Tomori. Di seguito, le formazioni ufficiali di Milan-Lecce.

Le formazioni ufficiali

A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Jovic, Okafor, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Almqvist, Rafia, Oudin, Sansone, Gendrey, Berisha, Pierotti, Touba, Piccoli.

Ultime news

Notizie correlate