Le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Milan
Il Lecce giocherà contro il Milan la sua seconda partita consecutiva a San Siro dopo aver affrontato pochi giorni fa anche l’Inter. La formazione salentina non sta attraversando sicuramente un buon momento di forma con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato attraverso i canali ufficiali del club alla vigilia, di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Di Francesco
Di Francesco ha presentato così Milan-Lecce: “Dobbiamo ripercorrere la strada presa contro l’Inter, aggiungendo qualche accorgimento in più. Incontriamo un avversario importante e con tanta qualità, ma dobbiamo essere bravi a non ricadere nell’errore fatto nel gol preso contro l’Inter. Il Milan ha giocatori importanti e di alta qualità, un pò come con l’Inter possono mettere dei giocatori a metà gara che potrebbero crearci problemi“.
Sulle indicazioni di formazione: “Ramadani e Banda, al di la che possano giocare dal primo minuto o meno, mi danno la possibilità di fare delle scelte, che sia ad inizio gara o alla fine. Devo ancora scegliere il sostituto di Danilo Veiga, che ultimamente ha sempre giocato. Valuterò le opportunità. Pierotti ha le caratteristiche per sostituirlo ma finora non l’ha mai fatto. Siebert? Contro l’inter ha fatto certamente un’ottima gara. Vediamo come arriveremo a questa gara, non ha mai giocato tantissimo da titolare e mi auguro abbia recuperato dopo l’Inter. Dubbi sull’undici titolare? Come sempre, sto valutando alcune situazioni, ma quando ci sono partite così ravvicinate bisogna capire chi mettere e chi sta meglio“.
Il Lecce non avrà sicuramente a disposizione Camarda a causa dell’infortunio alla spalla che molto probabilmente lo costringerà a interrompere in anticipo il prestito e fare ritorno al Milan per operarsi e recuperare in vista della prossima stagione.