Milan – Lecce, fischietto a Chiffi: così andò l’ultima a San Siro

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Milan – Lecce di domenica sarà affidata all’arbitro Daniele Chiffi. Il fischietto di Padova dirigerà la sfida delle 18 a San Siro, la prima dei rossoneri dopo la gioia della qualificazione in semifinale di Champions League. La squadra di Stefano Pioli è chiamata a incrementare i propri punti in classifica per centrare l’obiettivo Champions per il prossimo anno. I pugliesi, invece, sono stati appena contestati dal proprio pubblico in quanto a rischio zona retrocessione.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI-MILAN 1-1, LE PAGELLE SUI GIORNALI: INSUFFICIENZE INSPIEGABILI PER DUE ROSSONERI

Per Chiffi Milan – Lecce sarà la 23ª presenza della stagione, ma solo una volta gli è capitato, quest’anno, di arbitrare il Milan. Si tratta del derby d’andata, quello che terminò 3-2 con la doppietta di Leao e l’inaugurazione del coro “si è girato Giroud”. Da lì in poi, è tornato a San Siro ben due volte, ma per dirigere l’Inter. Una volta in Coppa Italia (contro l’Atalanta ai quarti) e una in A (molto discussa, contro la Juventus). Al centro delle polemiche in quel caso fu la rete di Kostic, che arrivò al termine di un’azione in cui al VAR si analizzarono i controlli (che si presumevano essere con le braccia) di Rabiot e Vlahovic.

I precedenti con il Lecce, invece, sono due: Lecce-Juventus 0-1 e Spezia-Lecce 0-0. Complessivamente, i rossoneri hanno avuto la direzione di Chiffi per 9 volte dal 2019/2020 a oggi: 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con i giallorossi, i precedenti totali sono 10: 3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte.

Gli assistenti saranno Valeriani e Massara. Quarto Uomo Giua, VAR Marini e AVAR Muto.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan lecce chiffi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate