Milan, Leao motore offensivo: il dato delle occasioni create da passaggio

I più letti

DATA’ Foot, account specializzato in data analysis nel mondo del calcio, ha pubblicato sul suo profilo X un post riguardante i migliori giocatori per occasioni create da passaggio: presente, per il Milan, Rafael Leao

Un’importante statistica riguardante Rafael Leao e la sua importanza per il Milan è stata svelata da DATA’ Foot sul proprio profilo X. L’account, specializzato in data analysis nel mondo del calcio, ha pubblicato una classifica sui migliori giocatori per grandi occasioni create da passaggio. In questo fondamentale, il numero 10 rossonero, è uno dei migliori in Europa.

Comanda Mohamed Salah

DATA’ Foot ha pubblicato sul suo account X un’interessante classifica riguardante il mondo della data analysis nel calcio. Si tratta, nello specifico, dei migliori giocatori dei top cinque campionati europei per occasioni create da passaggio. Per il Milan, in sesta posizione complessiva, rientra Rafael Leao. Il numero 10 portoghese in questa stagione ne ha totalizzati già 17, con una “Ratio” di 0.69 a partita. Sul primo gradino del podio Mohamed Salah, seguito da Franck Honorat (Borussia Mönchengladbach) e Iago Aspas (Celta Vigo). Ricordiamo che il passaggio che crea un’occasione da gol non per forza si tramuta in assist, bensì mette in condizione un altro giocatore di segnare un gol “facile”.

 

Ultime news

Notizie correlate