Milan, Leao il più costoso. Ma in Serie A è fuori dalla top 10

I più letti

Presente per il Milan nella classifica tra i venti giocatori più pagati in Serie A c’è solo Rafael Leao, che occupa la 17esima posizione

Il Milan ormai da diverse stagioni mantiene una politica di linea verde per quanto riguarda  ingaggi e spesa di acquisto dei giocatori, unica eccezione fatta per il suo top player Rafael Leao. L’ingaggio del portoghese è diventato sicuramente importante dopo l’ultimo rinnovo dello scorso giugno. Come riportato da Calciomercato.com, il noto sito Transfermarkt ha pubblicato una classifica dei giocatori più costosi della nostra Serie A su base annua, in cui per il Milan è presente proprio solo il suo numero dieci.

In base a cosa viene stilata questa classifica?

Il portoghese del Milan, in questa lista dei primi venti giocatori del nostro campionato, occupa solamente la 17esima posizione. I calciatori sono posizionati in ordine di costo più alto su base annua, ovvero l’ammortamento annuale (quanta parte della cifra spesa al momento dell’acquisto è accantonata di anno in anno lungo tutta la durata contrattuale)che è unione del costo iniziale del cartellino e del costo al lordo dell’ingaggio per stagione. Tanti giocatori di Inter e Juventus incidono nelle prime posizioni prima di Rafael Leao, on un podio tutto bianconero: Bremer, Chiesa e Vlahovic.

Ultime news

Notizie correlate