Milan, le carte per il controsorpasso: dal 9 al leader

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo il derby vinto le speranze di scudetto si sono riaccese: il duello con l’Inter (e col Napoli) continua.

Tra domani e domenica la classifica di Serie A potrebbe cambiare di nuovo in vetta: Napoli ed Inter si sfideranno domani alle 18 mentre Milan e Sampdoria domenica alle 12.30

Pioli cerca l’impresa scudetto attraverso, come scrive la Gazzetta dello Sport, 3 elementi chiave:
Il Numero 9: Olivier Giroud è già arrivato in doppia cifra nonostante le diverse partite saltate, in tutto fanno 10 gol in 22 presenze. In questo momento, l’assenza di Ibrahimovic sembra non pesare sui rossoneri.
Il leader: Sandro Tonali, 21 anni, ha in mano le redini del centrocampo rossonero. Quest’anno ha già giocato 31 partite: in Serie A ha saltato solamente la sfida in casa con lo Spezia per squalifica. E il Milan ha preso due gol.
La difesa: lo shock della perdita di Simon Kjaer è stato superato. Con Tomori, Romagnoli e un Kalulu in super crescita il Milan ha le spalle coperte.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate